LAUCO-PONTEBBANA 3-1
GOL: st 4’Manuel Guariniello, 6′ Maldera, 15′ Matiz (R.), 46’Gabriele Guariniello.
LAUCO: Nicolas Costa, Senatore, Gabriele Guariniello, Iaconissi (29’st Manuel Costa), Marco Antonipieri, Moroldo, Enrico Antonipieri (47′ Forgarini), Falcon (31’st Verona), Bonfiglioli (40’st Sicco), Manuel Guariniello, Maldera (21’st Mazzolini). All. Spiluttini.
PONTEBBANA: Bricchi, Marcon (33’st Micelli), Darko Misic, Rosic, Cecon, Della Mea, Princi (17’st Venturini), Buzzi (39’st Moschitz), Matiz, Eddaoui, Dubec (21’st Di Rofi) . All. Menis.
Arbitro: Accarino di Maniago.
Note: ammoniti Iaconissi, Manuel Costa e Micelli.
di FEDERICA ZAGARIA
LAUCO Incontro dalle prospettive interessanti quello che oggi si giocava a Porteal, tra due squadre divise da quattro punti ed entrambe sicuramente volenterose di incamerare un punteggio favorevole alla proprio classifica: la Pontebbana per consolidate la distanza dalla zona retrocessione ed il Lauco per allontarvisi.
Prima metà di gioco abbastanza monotona senza grandi spunti di cronaca ed equilibrata. Bella la punizione dal limite, al 13′, di Manuel Guariniello, con pallone alto di poco sopra la traversa e pregevole anche la risposta di Matiz, 2′ dopo, che ci prova da appena dentro l’area ma il tiro termina fuori.
Il primo tempo finisce quindi 0-0 per passare ad una ripresa più vivace con ben quattro segnature. Il vantaggio per gli arancioni di casa arriva quando Falcon tocca una punizione dalla tre quarti per Manuel Guariniello, che batte Bricchi. L’estremo ospite aveva provato a tuffarsi ma il tiro era forte e ben calibrato e non gli ha lasciato scampo.
Trascorrono solo 2′ ed il Lauco perviene al raddoppio: questa volta è Gabriele Guariniello a mettere palla per Maldera appena dentro l’area, quest’ultimo non se lo fa ripetere due volte e mette in rete.
La Pontebbana accorcia le distanze su rigore in seguito da un fallo di mano in area di un arancione: è Matiz che si incarica della battuta ed il suo tiro spiazza Nicolas Costa.
Ancora Lauco al 19′: Enrico Antonipieri riceve palla dalla fascia sinistra, buono il tiro ma Bricchi si oppone. Passano 10′ e di nuovo protaginista il numero 7 di Spiluttini, ma Bricchi c’è.
Al 34′ Manuel Guariniello serve il fratello Gabriele, il cui tocco finisce a fil di palo.
Partono da questo momento i minuti di assedio da parte della Pontebbana, che ci prova prima con Eddauoi (bel tiro al volo ma Nicolas Costa è attento), poi al 41′ il portiere di casa salva la sua porta togliendo dal sette, con un gran volo, un bellissimo pallone calciato da Moschitz.
Accarino concede 6′ di recupero ed è proprio al 1′ di questi che il Lauco chiude l’incontro: Enrico Antonipieri tira, palla respinta su cui si avventa Gabriele Guariniello che supera Bricchi e insacca.
Padroni di casa concreti e capaci di gestire bene buona parte del secondo tempo, Pontebbana che nei minuti in cui sembrava poter recuperare lo svantaggio ha subito la segnatura che ha chiuso la partita e ha dato la vittoria agli arancioni di casa, che consente di arrivare alle costole degli avversari odierni, distanti ora un solo punto.