Il match clou della Seconda si gioca ad Amaro

di MASSIMO DI CENTA

Per quanto riguarda la Seconda Categoria, la terza giornata si divide esattamente a meta, con tre partite che si giocheranno sabato 9 e le altre tre il giorno dopo.
Partiamo allora col programma degli anticipi dove la gara più importante è quella di Amaro, dove arriva l’Arta (si inizia alle 17.30): seconda contro terza, con un punto di vantaggio a favore dei padroni di casa. Pronostico incerto, quindi, come spesso succede per squadre più o meno dello stesso livello e così dicono anche i precedenti stagionali, con i biancazzurri che s’imposero in campionato in trasferta e i termali che, sempre in trasferta, si aggiudicarono il match nei gironi preliminari di Coppa Carnia.
Sempre alle 17.30, in campo Ardita e Sappada: per la compagine di Forni Avoltri il match è quanto mai delicato. La formazione di Maurizio Romanin raccoglie più consensi che risultati e forse il tecnico preferirebbe giocar male e raccogliere qualche punto. Gli ospiti hanno mantenuto finora un rendimento altalenante, alternando giornate di gloria a qualche prestazione sotto tono. L’Ardita deve necessariamente vincere, mentre al Sappada, tutto sommato, potrebbe andar bene anche la divisione della posta.
Il programma degli anticipi vede anche un incontro serale, quello che alle 20.30 vedrà di fronte Ampezzo e Val Resia, vero e proprio scontro salvezza. Le due squadra sono appaiate al quartultimo posto e questo spiega l’importanza del match: vietato perdere e pensandoci bene anche il pareggio non sarebbe un affare, ragion per cui sarà una gara senza calcoli. La partita, è notizia di oggi, si giocherà a Priuso, non essendoci ancora la certezza che i problemi all’impianto di illuminazione dell’impianto di Ampezzo siano stati definitivamente risolti.
Domenica pomeriggio (fischio d’avvio per tutte alle 17.30) le altre partite, con la capolista Velox che sarà di scena sul campo dell’Ancora: il pronostici è tutto per i gialloblu, visto che al momento Moser sembra aver trovato la giusta alchimia nella fusione tra equilibri tattici, schemi collaudati e buonissime individualità. Attenzione all’Ancora però, perché se Franco Romano recupererà qualcuno degli infortunati i biancazzurri se la giocano con tutti, specialmente se là davanti ci sono Emanuele Bearzi, D’Ampolo e Rottaro.
Il Cercivento, che dovrebbe tornare da Tarvisio con i tre punti che il pronostico gli assegna, sarà sicuramente spettatore interessato alla sfida di Amaro, che gli consentirà di avvicinare comunque un delle due, se non addirittura entrambe.
Chiude il quadro Stella AzzurraMoggese, classico incontro tra formazioni di metà classifica. Ma sapendo quanto sia mutevole e imprevedibile la Seconda, parlare di metà classifica non definisce bene la situazione, perché con un paio di risultati negativi si potrebbero aprire scenari al momento non facilmente ipotizzabili.

(foto di Alberto Cella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item