Val del Lago e Ravascletto si sfidano per il primato della Terza

di MASSIMO DI CENTA

In Terza Categoria la seconda giornata di ritorno prevede un solo anticipo, quello di sabato 9 alle 17.30 tra Paluzza e Timaucleulis, gara senza nessun interesse per la classifica ma comunque ancora sentita per motivi di campanile.
Domenica 10, alle 17.30, tutte le altre partite, tra le quali spicca senza dubbio lo scontro di alta classifica tra Val del Lago e Ravascletto: prima contro seconda, testa a testa per definire la favorita per la vittoria nel girone, visto che per quanto riguarda la promozione entrambe (assieme al Castello) dovrebbero essere già in porto, anche se nel calcio niente va mai dato per scontato. Ad Alesso arriva un Ravascletto carico per la conquista della finale di Coppa di Categoria, che ha però lasciato strascichi pesanti : l’infortunio di Simone Straulino pare abbastanza serio, si ipotizza frattura di malleolo e perone, con la possibilità di un intervento chiurgico mercoledì prossimo. Padroni di casa senza grandi problemi e pronti a dare lo scossone per la fuga decisiva verso il primo posto.
Pronto ad approfittare del risultato di Alesso è il Castello, reduce dal giovedì di Coppa, al termine del quale ha conquistato la finale dove al “Simonetti” troverà proprio il Ravascletto. L’impegno in casa dell’Edera porterà all’incasso dei tre punti e quindi in ogni caso all’avvicinamento da chi sta davanti.
Dietro le prime tre è rimasto solo il Comeglians a poter coltivare qualche speranza di promozione e i biancorossi se la vedranno in casa col Trasaghis, che arriva in Val Degano deluso dalla sconfitta in Coppa, dove però non ha sfigurato mettendo in mostra la solita compattezza difensiva che i biancorossi dovranno smantellare per portare a casa i tre punti.
Su tutti gli altri campi si gioca solo per calendario e statistiche, visto che ormai le posizioni sembrano delineate: Bordano Audax, Fusca La Delizia e Verzegnis San Pietro sono gli scontri in programma prima della pausa che per la Terza sarà più breve, visto il turno infrasettimanale che vedrà le squadre in campo mercoledì 20.

(foto di Alberto Cella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item