ARDITA-SAPPADA 5-2
GOL: pt 3′ Pietro Pallober (R), 5′ Thomas Romanin, 31′ Yoda; st 35′ Della Pietra, 36′ Yoda, 38′ Luca Quinz, 52′ Buzzi.
ARDITA: Della Savia, Lupieri (15’st Bassanello), Alex Romanin, Lepre Gracco (28’st Della Pietra), Del Fabbro (31’st Triscoli), Restifo, Pietro Pallober, Boscariol (40’st Pellizotti), Yoda, Caraccio (40’st Vasilica), Thomas Romanin (4’st Patrick Romanin). All. Maurizio Romanin.
SAPPADA: Natale, Massimiliano Solero (1’st Fabio De Candido), Puntel (19’pt Selenati), Mattia Quinz, Luca Quinz, Piccinin, Buzzi, Merendino (1’st Robert Solero), Pochero (20’st Chioda), Neri (36’st Miglioli Quinz), Perotti (20’st Fiorini). All. Diego Quinz.
Arbitro: Borsetto di Tolmezzo.
Note: espulso Pellizotti. Ammoniti Yoda, Pallober, Boscariol, Buzzi, Luca Quinz e Mattia Quinz.
FORNI AVOLTRI Nel sabato dei derby comunali (Villa Santina e Paluzza), anche la partita tra Ardita e Sappada può essere considerata una sfida tra cugini, non solo per la vicinanza geografica, ma anche per i tanti scambi e rapporti, sportivi e non, tra le due comunità. Quella odierna era una partita fondamentale per entrambe le squadre, soprattutto per l’Ardita, che si presentava all’appuntamento al penultimo posto a -2 dall’accoppiata Ampezzo-Val Resia, di fronte nell’anticipo serale. L’obiettivo primario per i fornesi era quindi agganciare il Sappada, che dal canto suo, considerando appunto anche lo scontro diretto di Priuso, poteva partire dal presupposto che anche un pari poteva andare bene. Finisce con una netta vittoria per la squadra di Forni Avoltri, con partita indirizzata già dopo 5′ per effetto del rigore di Pallober e della punizione di Thomas Romanin. Il Sappada reagisce colpendo al 10′ la traversa con Perotti, ma il terzo gol di Yoda al 31′ è una botta troppo forte. Il risultato non cambierà più fino all’80, quando arriveranno due reti per parte a modificare la forma ma non la sostanza del risultato.
(nella foto Abdoul Wadondou Yoda, autore di una doppietta per la sua Ardita)