Per l’Illegiana vittoria e sorpasso sul Lauco

ILLEGIANA-LAUCO 3-1

GOL: pt 13’ Adami, 35′ Moroldo, 39’ Cacitti; st 4’ Bassi.
ILLEGIANA: Fedele, Ruben Iob, Gabrieli, Grassi, Cacitti, Miotti, Adami, Bassi, Luca Scarsini, Matteo Iob, Candotti (Carnir). All. Radina.
LAUCO: Nicolas Costa, Senatore, Gabriele Guariniello (Manuel Costa), Iaconissi (Sicco, Bogana), Marco Antonipieri, Moroldo, Enrico Antonipieri, Falcon (Forgarini), Bonfiglioli (Conte), Manuel Guariniello, Maldera (Mazzolini). All. Spiluttini.
Arbitro: Lostuzzo di Tolmezzo.

di FEDERICO IOB

ILLEGIO Partita fondamentale per la corsa alla salvezza, quella che si svolge al Pra de Lât tra Illegiana e Lauco. Locali reduci dalla debacle di domenica scorsa contro il Campagnola, mentre gli ospiti, un punto più avanti, dalla vittoria contro la Pontebbana.

Primo tempo dalle forti emozioni, che si apre con il vantaggio locale di Adami: rimessa laterale dalla destra, assist volante di Matteo Iob che trova il numero 7 libero di entrare in area e calciare imparabilmente. La risposta degli ospiti su calcio d’angolo, quando il tiro a botta sicura è salvato da Miotti sulla linea. Al 35’ il pareggio sull’ennesimo angolo per gli arancioni: mischia in area con spaccata vincente di Moroldo. La squadra di mister Spiluttini alza la pressione, ma è l’Illegiana a trovare il nuovo vantaggio, quando lo schema su punizione imbecca capitan Cacitti, che calcia di leggero esterno e inganna Nicolas Costa. Curiosamente, nonostante la lunga militanza, è il primo gol di Cacitti in maglia neroverde. Al 42’ il portiere del Lauco a galla i propri compagni superandosi sulla punizione di Grassi, leggermente deviata da Adami.

A inizio ripresa l’Illegiana allunga con Bassi, ancora su calcio d’angolo con un imperioso colpo di testa. Il Lauco prova a riaprirla al 9’ con il tiro ravvicinato di Sicco, ma a Fedele battuto si immola Gabrieli, che salva il risultato. Poi Manuel Costa è pericoloso tra il 39’ e il 40’, ma prima il suo tiro termina di poco fuori, poi ha lo stesso destino il suo colpo di testa. Il forcing finale degli arancioni non cambia il risultato, con l’Illegiana che conquista, con fatica e sofferenza, tre punti ottimi per la salvezza. Gli ospiti, invece, escono sconfitti nonostante una maggiore mole di gioco. Menzione speciale per Gabrieli, oggi il migliore in campo.

 

(nella foto Fabio Cacitti)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item