di MASSIMO DI CENTA
Denis Godeas, ovvero, la classe. La classe non è aver segnato 4 gol in Serie A, 107 in Serie B, 67 in serie C, 36, in serie D, 43 in Eccellenza, 4 in Promozione, 4 in Prima Categoria, 30 in Seconda e 27 in Terza: no, la classe è presentarsi, con questo curriculum, a 50 anni, a Salino, frazione di Paularo, per essere presente ad un Memorial dedicato a Cristian Zozzoli, il bambino scomparso nel 2023 a 10 anni. Salino è il paese di origine di papà Rudy (presente all’evento assieme a mamma Arianna) e ha vissuto, all’epoca, questa tragedia, con la discrezione e il silenzio della gente di Carnia. Ma non per questo la gente di lassù si è dimenticata di Cristian, al quale ha voluto appunto dedicare una giornata, fatta di ricordi, di momenti di comprensibile tristezza ma anche di qualche sorriso, perché Cristian era un bambino e i bambini sorridono. Sempre.
A questo evento ha voluto partecipare appunto anche Denis Godeas, che alla classe ha saputo aggiungere partecipazione, segnando, forse, il suo gol più bello.
Alla manifestazione era presente anche il presidente della Velox Fabio Revelant e chissà se magari avrà fatto una proposta a Denis. In fondo, a ben guardare, gli manca di segnare solo nel Carnico…
(nella foto Denis Godeas e Fabio Revelant)