È della Val del Lago il big match della Terza

VAL DEL LAGO-RAVASCLETTO 2-0

GOL: pt 22’ Berra; st 5’ Di Gianantonio.
V
AL DEL LAGO: Vazzaz, Berra, Danelutti, Onisti (33’ st. Orlandi), De Canio, Simone Stefanutti, Gnoni, Christian Picco, Basaldella (1’ st. Ivano Picco), Di Gianantonio (37’ st. Di Bez), Merlino (42’ st. Gabriele Stefanutti). All. Patat.
RAVASCLETTO: Filaferro, Cumin (27’ st. Filippo Florenzano), Agarinis, Michele Straulino (27’ st. Turetta), Durigon, Di Centa, Marsilio, Gabriele Straulino, Vidali, De Crignis, Candido (4’ st. Mannino). All. Cocchetto.
ARBITRO: Venturini di Tolmezzo.
NOTE: ammonito Turetta.

di ROSELLA IOB

ALESSO Nello scontro al vertice, la Val del Lago mantiene la leadership della classifica di Terza Categoria, imponendosi sul Ravascletto in una partita che, nonostante il gran caldo, si è disputata su buoni ritmi.

Gli ospiti, galvanizzati dalla conquista della finale di Coppa di Categoria, partono subito forte ed impegnano la difesa di casa in diverse occasioni. La più eclatante arriva dai piedi di Candido, che costringe Vazzaz ad un doppio intervento per salvare la propria porta. La Val del Lago risponde sfruttando alcune ripartenze, affidandosi soprattutto alla velocità dei suoi laterali d’attacco: al 10’ è Filaferro a superarsi con un grande intervento su un pallonetto velenoso di Basaldella. Poco dopo, a seguito di una bella triangolazione Christian Picco-Di Gianantonio, la conclusione di quest’ultimo attraversa tutto lo specchio della porta e va a lato.

E’ il preludio al gol, che arriva al 22’ con Berra che, lasciato incredibilmente solo in area dalla difesa avversaria, riceve palla da un calcio di punizione e batte il portiere in uscita (nella foto di copertina). Il vantaggio sembra dare nuova carica alla Val del Lago, che alza il proprio baricentro e costruisce diverse trame offensive, che però si infrangono sulla difesa del Ravascletto, ottimamente presidiata da Agarinis (buonissima la sua prestazione). 

Nella ripresa mister Cocchetto prova a rimescolare le carte, effettuando alcune sostituzioni che modificano l’assetto tattico della sua squadra, ma è ancora la Val del Lago a rendersi pericolosa e, a seguito dell’ennesimo affondo in velocità dei suoi attaccanti, ottiene il gol del doppio vantaggio al 5’ con Di Gianantonio, che dal limite dell’area batte l’incolpevole Filaferro.
Alcuni minuti più tardi lo stesso Di Gianantonio ha un’ottima occasione per portare a 3 lo score della sua squadra, ma da solo davanti al portiere, manda incredibilmente alta la palla. Il Ravascletto cerca di rimanere in partita, ma non ha più la forza di provare qualche affondo. Si registra solo un tentativo di Di Centa al 41’ , ma il suo tiro viene ribattuto dalla difesa.

La Val del Lago, si conferma ancora una volta squadra ben organizzata in ogni reparto e, con la vittoria odierna, porta a 6 i punti di distanza dalla seconda, Il Castello, mentre sulla prestazione del Ravascletto può aver inciso anche la stanchezza non ancora smaltita della semifinale di mercoledì scorso a Trasaghis.

(foto di Alberto Cella)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item