La Pontebbana mantiene i 3 punti di vantaggio sul Real

REAL I.C.-PONTEBBANA 2-2

GOL: pt 9’ Esposito, 21’ Missoni; st 1’ De Caneva, 39’ Cecon.
REAL IMPONZO CADUNEA: Di Giusto, Mattia Bellina (30’st Tormo), Di Monte, Bertolini, Treleani (5’st Mori), D’Aronco, Nassimbeni, Esposito (35’st Selenati), De Caneva (30’st Martini), Mazzolini, Cecconi. A disposizione: Gonano, De Felice, Flamia, Leschiutta, Alessandro Bellina. All. Francesco Marini.
PONTEBBANA: Bricchi, Nicola Della Mea, Marcon (30’st Venturini), Buzzi, Sciascia (35’ Malmassari), Cecon, Aleksandar Misic, Princi (7’st Rosic), Matiz, Di Rofi (12’st Dubec), Missoni (1’st Eddaoui). A disposizione: Querini, Paganin. All. Sandro Menis.
Arbitro: Jessica Mecchia di Tolmezzo.
Note: ammoniti Mazzolini, Cecon, Bertolini, D’Aronco; calci d’angolo 4-3 per il Real; recupero 1’ + 5’.

di ANDREA CITRAN

IMPONZO Partita importante in ottica salvezza per le due squadre, terminata con un 2-2 che va senz’altro meglio alla Pontebbana, che mantiene così tre punti di vantaggio sul Real.

Parte bene la squadra di casa che al 9’ passa in vantaggio con Esposito, al suo primo gol con la maglia del Real, che, dopo una palla ribattuta a Cecconi, spedisce la sfera in rete da poco fuori area centrando l’angolino basso alla sinistra di Bricchi. Al 14’ il Real protesta per un fallo di mani, l’azione prosegue e Nassimbeni conclude con un diagonale che termina, non di molto, sul fondo. Dopo un pericoloso disimpegno di Treleani, pronto nell’occasione Di Giusto ad anticipare Matiz, la Pontebbana trova il pareggio con Missoni, pescato libero in area da Di Rofi, che batte Di Giusto da due passi; qualche sospetto per un possibile fuorigioco del numero undici della Pontebbana. Non vanno a buon fine i tentativi di Nassimbeni al 24’, di Bertolini al 31’ e di Mazzolini (con tanto di acrobatica rovesciata) al 34’. Al 36’ è pericolosa una punizione dalla trequarti di Misic, respinta da Di Giusto, mentre al 40’ Nassimbeni conclude debolmente da sottomisura. Primo tempo che si conclude sull’1-1.

Nella ripresa parte subito forte il Real, che ritorna in vantaggio dopo una trentina di secondi con De Caneva, il quale, di testa, gira di prepotenza in rete il cross dalla destra di Nassimbeni. Prova a spingere la Pontebbana alla ricerca del pareggio, ma i tentativi di Matiz, di Eddaoui e di Dubec non sortiscono effetto. Al 20’ Bricchi tocca la palla con una mano abbondantemente fuori area (quasi a centrocampo), l’arbitro non fischia, la palla è preda di Cecconi, il quale tira verso la porta sguarnita trovando il salvataggio di testa di un difensore azzurro. Veementi ed infruttuose le proteste della panchina del Real ma, a fine gara, la direttrice di gara riferirà, parlando con la dirigenza impontina, di aver applicato la regola del vantaggio (almeno così è parso di intendere a chi scrive). Alla mezz’ora Bricchi salva in angolo su Nassimbeni, servito in area da Cecconi. Al 38’ un batti e ribatti nell’area del Real viene risolto da D’Aronco in calcio d’angolo. Proprio su un successivo calcio dalla bandierina la Pontebbana sigla il 2-2 con il colpo di testa di Cecon che si infila in rete a fil di palo. Nel prosieguo della gara è bravo Di Giusto ad alzare sopra la traversa un pericoloso calcio di punizione dalla distanza di Misic. Nei minuti di recupero preme il Real, senza riuscire a perforare la retroguardia ospite. Proprio nell’ultima azione finisce a terra in area D’aronco, ma per l’arbitro non c’è nulla e la gara termina sul 2-2.

(foto di Andrea Citran)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item