Un mese e mezzo dopo la Viola ritrova la gioia del successo

VIOLA-CAMPAGNOLA 2-0

GOL: st 9′ Marin, 49’ Zanier (R.).
VIOLA: Mianulli, Leonetti, Puppini, Federico Ursella, Pellizzari, Orlando, Lazzara, Agostinis (43’st Emanuele Fior), Zanier, Marin, Simone Fior (12’st Sticotti). A disposizione: Bazzetto, Coradazzi, Mortaruolo, Macuglia  All. Angelo Dionisio.
CAMPAGNOLA: Santuz, Fabiani, D’Argenio, Baldassi, Zucca, Perez Sosa (22’st Spizzo), Simone Vicenzino, Galante, Garlatti, Paolucci (32’st Di Marco), Toffoletto (13’st Pugnetti). A disposizione: Liberale, Machì, Jogna Prat, Pignata, Dovigo, Copetti  All. Massimo Marangoni.
Arbitro: Bassi  di Pordenone.
Note: ammoniti Zanier, Baldassi, Di Marco.

di DIEGO DI CENTA

CAVAZZO CARNICO Vittoria importantissima per la Viola, che ritrova meritatamente i tre punti che mancavano dal 21 giugno e che porta il sorriso nel gruppo guidato da Angelo Dionisio.

Primo tempo caratterizzato da ritmi bassissimi causa il gran caldo (la colonnina di mercurio ad inizio del match segnava 37°).
Senza azioni degne di nota si passa alla ripresa, dove i padroni di casa entrano subito con il piglio giusto a già al 1’, su un bel filtrante di Agostinis, si inserisce benissimo Nicolò Zanier che però spreca a pochi passi da Santuz. È lo stesso Zanier a farsi perdonare, pochi minuti più tardi, quando raccogliendo un’azione costruita dalla difesa si libera benissimo del diretto avversario e imbecca Marin, che dal vertice dell’area di rigore trafigge l’incolpevole estremo ospite e porta in vantaggio i suoi portando a termine un’azione da applausi. Vantaggio difeso con le unghie e con i denti per tutta la ripresa, con il Campagnola che si rende pericoloso in più di qualche occasione in particolare con Spizzo, che prima su punizione e poi dal limite dell’area impegna Mianulli, che devia in angolo. Mister Marangoni, anche attraverso i cambi, ridisegna più volte l’assetto dei suoi ma senza ottenere il risultato sperato.
In pieno recupero, al 49’, arriva il raddoppio con Zanier (il migliore in  campo), che si procura e trasforma il tiro dagli undici metri per il definitivo due a zero.

Dopo la pausa ferragostana la Viola sarà ospite del Lauco in una partita fondamentale, mentre il Campagnola ospiterà il Villa.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item