Vuerich si scatena e il Comeglians dilaga sul Trasaghis

COMEGLIANS-TRASAGHIS 5-1

GOL: pt 25′ e 43′ Vuerich, 36′ Valle; st 7′ e 33′ Vuerich, 14′ Silvestri.
COMEGLIANS: Agarinis, Crosilla, Delli Zotti, Cristallini (32′ st Taroni), De Crignis, Collinassi, Valle, Dorigo (35’st Gabriele Cattarinussi), Gianluca Cattarinussi (20’st Fabiani), Zannino (20’st De Luca), Vuerich (35’st De Toni). All. Agostinis.
TRASAGHIS: Nobile, Fossa (40’st Buttazzoni), Iannucci, Silvestri, Casadei, Lepore, Foschiatto (1’st Comino), Sgura, Pontoni, De Simon, Pagnossin (23’st Revelant). All. Nodale.
Arbitro: Accarino di Maniago.
Note: ammonito Pagnossin.

di FEDERICA ZAGARIA

COMEGLIANS Incontro che vedeva il Comeglians giocarsela per rimanere in scia alle prime in classifica, con il Trasaghis che, da parte sua e ad onor di classifica, poteva essere un avversario insidioso.

Dopo i primi minuti equilibrati, in cui ci provano Pontoni per gli ospiti e Zannino per il Comeglians, è Vuerich a portare in vantaggio la squadra di casa con una gran punizione calciata dal limite e con la palla che finisce nel sette alla sinistra di Nobile.

Raddoppia Valle al 36′: prima guadagna un corner dopo aver impegnato l’estremo ospite in una parata a due mani, poi dal conseguente calcio d’angolo riceve palla e al volo infila in rete. Il primo tempo lo conclude Vuerich al 43′: riceve da Gianluca Cattarinussi da destra, entra in area palla al piede e fa partire il tiro che trafigge Nobile.

Il Trasaghis entra nei primi minuti della ripresa con un buon passo ma ci pensa ancora Vuerich a chiudere il discorso: passaggio di Crosilla per Valle, dalla fascia destra parte il traversone su cui, al volo, interviene l’attaccante biancorosso, che piazza il tris.
Lato Trasaghis è Silvestri a mettere in rete il pallone con una punizione dal limite: non sembrava un tiro pericoloso ma nessuno è riuscito ad intervenire.

Siamo al 33′ con il quarto gol di Vuerich: il suo tiro da appena dentro l’area attraversa lo specchio della porta ed entra in rete.

Termina con quest’ultima segnatura un incontro che permette al Comeglians, con attenzione e con Vuerich mattatore, di incamerare i meritati tre punti che lo portano a -5 dalla terzo posto, mentre il Trasaghis patisce una sconfitta pesante, soprattutto dal punto di vista del punteggio.


(nella foto Fabrizio Vuerich)