di MASSIMO DI CENTA
Dopo la sosta di Ferragosto e la finale di Coppa, riparte il campionato e lo fa con la Terza Categoria, che mercoledì 20 agosto, alle 20.30, vede in programma il turno infrasettimanale, con le squadre in campo per la terza giornata di ritorno.
Il confronto più interessante è senza dubbio quello di Gemona, dove in casa del Castello sarà impegnata la capolista Val del Lago: per la squadra di Patat, ancora imbattuta, l’impegno è di quelli tosti, anche se il vantaggio in classifica è tale che ai biancazzurri potrebbe bastare anche un pareggio. L’undici di Mascia, dal canto suo, cercherà i tre punti per blindare il secondo posto ed avvicinare sempre di più quella promozione che comunque, alla fine, non dovrebbe sfuggire.
Trasferta insidiosa quella del Ravascletto, che sul terreno dell’Audax dovrà dimostrare di aver assorbito la sconfitta di Alesso rimediata una decina di giorni fa. All’andata l’Audax s’impose abbastanza a sorpresa, a conferma della sua imprevedibilità e proprio per questo Vidali e compagni non dovranno abbassare la guardia, anche perché il Comeglians si è rifatto sotto e un altro passo falso potrebbe in qualche modo mettere un po’ di pressione alla squadra di Cocchetto.
A ben guardare, però, anche lo stesso Comeglians non avrà una serata semplice sul campo del Bordano, che farà di tutto per mantenere viva la speranza di riavvicinare il vertice.
Più o meno gli stessi discorsi fa il Verzegnis che andrà in trasferta a sfidare La Delizia, compagine che ha alternato buone prove ad altre esibizioni più sotto tono.
A Paluzza arriva il Fusca, intenzionato ad allungare la propria striscia positiva, ma i padroni di casa di sicuro non regaleranno nulla in una gara che per il tecnico nerazzurro Intilia sarà certamente particolare, trovandosi di fronte il suo recentissimo passato.
A chiudere il programma altre due partite in cui non sono in ballo interessi di classifica particolare: San Pietro-Edera e Trasaghis-Timaucleulis mettono in palio punti che serviranno solo alle statistiche.
(nella foto di Alberto Cella, il portiere Davide Mascia anticipa in uscita Basaldella in Val del Lago-Castello dello scorso maggio)