I numeri del campionato: restano ancora sette gli “0”

di BRUNO TAVOSANIS

Sono ancora sette gli “zero” presenti nelle classifiche del Carnico 2025, nessuno dei quali in Prima Categoria. Spiccano quelli nella casella delle sconfitte di Velox e Amaro, mentre il Tarvisio, avendo perso tutte le partite, si ritrova con un doppio 0 (vittorie e pareggi). In Terza Il Castello e il Verzegnis non hanno mai diviso la posta, mentre l’Edera non ha mai vinto.

Le squadre che hanno pareggiato di più sono Amaro e Ampezzo (6).

Per quanto riguarda i gol realizzati, la formazione più prolifica è il Ravascletto (51), poi Amaro (42) e Il Castello (40); in Prima il Cavazzo ha segnato 36 gol, contro i 35 della Folgore.
Al contrario, l’attacco più sterile è quello di Viola, Ovarese e Tarvisio, tutte con sole 10 reti realizzate, mentre in Terza all’ultimo posto c’è l’Edera a quota 14.

Capitolo fase difensiva: sono due le compagini a una cifra nella colonna dei gol incassati, ovvero Cavazzo con 7 e Velox con 9. Seguono Val del Lago con 12 (un terzo dei quali incassati mercoledì sera con Il Castello), Folgore e Ravascletto con 13.
La difesa più perforata è quella dell’Edera (79), seguita dal Tarvisio (75). In Prima 32 reti incassate per l’Ovarese, 31 per l’Illegiana.

Ricordiamo, ovviamente, che la Terza ha disputato due turni di campionato in più.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item