LAUCO-VIOLA 2-1
GOL: pt 2′ Marin; st 5′ Marco Antonipieri (R), 20′ Gabriele Guariniello.
LAUCO: Nicolas Costa, Senatore, Iaconissi, Falcon, Marco Antonipieri, Moroldo, Enrico Antonipieri (41’st Candido), Manuel Guariniello, Maldera (6’st Gabriele Guariniello), Mattia Mazzolini (34’st Verona), Bonfiglioli (20’st Bogana). All. Angelo Spiluttini.
VIOLA: Rugo, Leonetti, Puppini, Ursella (18’st Pugnetti), Pellizzari (33’st Longhino), Lazzara (41’st Sticotti), Orlando (37’st Simone Fior), Agostinis, Zanier, Marin (29’st Macuglia), Sgobino (10’st Artico). All. Angelo Dionisio.
Arbitro: Tolazzi di Tolmezzo.
Note: espulsi Zanier e il dirigente accompagnatore della Viola Marco Mazzolini. Ammoniti Marin, Lazzara, Artico, e Pellizzari.
LAUCO Ci si giocava tanto questo pomeriggio in Porteal nell’anticipo della quindicesima giornata di Prima Categoria, con i padroni di casa consci di non poter sciupare l’occasione di ottenere tre punti e la Viola obbligata a vincere per dare continuità al successo preferragostano con il Campagnola, che aveva risollevato il morale in prospettiva salvezza. Finisce on il successo in rimonta della squadra di casa, che sotto subito dopo il fischio d’inizio per la rete di Marin, pareggia a inizio ripresa con il rigore del capitano Marco Antonipieri e trova un preziosissimo successo a metà frazione grazie a Gabriele Guariniello, subentrato a Maldera. Nel finale ospiti in 10 per l’espulsione di Zanier. Da sottolineare, infine, che dal rapportino dell’arbitro Tolazzi si evince che la Viola avrebbe utilizzato sei slot. Se verrà confermato, la formazione cavazzina dovrà pagare un’ammenda di 100 euro e l’accompagnatore ufficiale verrà squalificato per un mese. Accompagnatore, Marco Mazzolini, che però era stato espulso in precedenza, quindi bisognerà capire, nel caso, se subirà comunque lui la sanzione.