Giornata d’oro per il Cercivento. Ora il terzo posto è a un solo punto

CERCIVENTO-AMPEZZO 4-2

GOL: pt: 18’ De Toni, 25’ Devid Morassi, 27’ Emanuele Luca; st: 16’ Alpini, 37’ Loris Vezzi, 39’ Daniele Battistella.
CERCIVENTO: Simone Morassi, Emanuele Cucchiaro (44’st Bifulco), De Toni (38’st Cemin), Demba (44’st Morocutti), Giangiacomo, De Conti, Alpini (32’st Delli Zotti), Del Frari (34’st Federico Cucchiaro),Nodale (34’st Accaino), Devid Morassi (32’st Vezzi), Persello. All. Fabio Nait.
AMPEZZO: De Infanti (22’pt Di Gallo), Emanuele Luca, Jari Petris, Remo Zatti (42’st Di Giorgi), Del Fabro (33’st Matteo Spangaro), Andrea Battistella (20’st Tolazzi), Tonello, Tommy Fachin, Daniele Battistella, Burba (31’st Lerussi), Simone Boiti (42’st Dorigo). All. Loris Rassati.
Arbitro: Ferro Carmelo di Gradisca D’Isonzo.
Note: nessun provvedimento disciplinare.

di DIEGO DI CENTA

CERCIVENTO Risultato importantissimo per il Cercivento, che centra così la terza vittoria consecutiva portandosi ad un solo punto dal terzo posto della Seconda Categoria.

Dopo un quarto d’ora di studio per entrambe le formazioni, il match si sblocca al 18’ quando De Toni è bravo a colpire a rete con un bel tiro angolato sugli sviluppi di un corner. Al 22’ la prima tegola in casa ampezzana: l’estremo difensore De Infanti (grande ex dell’incontro) è costretto ad uscire anzitempo lasciando il posto a Di Gallo, che non fa neanche in tempo a scaldare i guanti che il bomber Devid Morassi lo trafigge con un tiro a giro per il momentaneo 2 a 0. Per il capitano e uomo simbolo del Çurçu diciassettesimo acuto personale e leadership consolidata nella classifica dei marcatori del girone. Sembrava il preludio ad una partita tutta in discesa per i padroni di casa, ma gli ospiti non si danno per vinti e 2’ più tardi accorciano le distanze con un bellissimo gol di Emanuele Luca che, sugli sviluppi di un corner, spalle alla porta, si alza e prepara il pallone ed in rovesciata colpisce l’incolpevole Simone Morassi trovando l’angolino alto alla sua destra.
Sul risultato di 2 a 1, si chiude la prima frazione, ben giocata da entrambe le formazioni con tante occasioni create ed interessanti trame di gioco.

Nella ripresa i ragazzi di Nait entrano però con un altro piglio in campo e già al 7’ la discesa solitaria di Alpini sulla sinistra è il preludio al gol confezionato dallo stesso numero 7 di casa, che al 16’ trova il 3 a 1 con un tiro dal limite dell’area. Da qui in poi il risultato non verrà più messo in discussione: si assisterà alla solita girandola di cambi di metà ripresa, dove scenderanno in campo, da ambo i lati, praticamente tutti i giocatori in lista. Ed è proprio il neo entrato Loris Vezzi che con il suo sinistro che non ha bisogno di presentazioni, trova il 4-1 direttamente da calcio d’angolo. C’è poi spazio per l’ultimo gol del match con Daniele Battistella, che con un tiro angolato dal limite trova così il suo 10 gol in campionato.

Dopo 7 minuti di recupero termina una partita piacevole e correttissima (con nessun giocatore finito sul taccuino dell’arbitro, il bravo Ferro) che regala al Cercivento tre punti importantissimi che, complice la sconfitta interna dell’Arta, lo portano ad un solo punto dalla zona promozione.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item