CAMPAGNOLA-VILLA 0-4
GOL: pt’ 18’ e 43’ Miano; st’ 5’ Alessandro Marzona, 32’ Miano.
CAMPAGNOLA: Liberale, Fabiani, D’Argenio, Baldassi, Zucca, Perez (22’ st Galante), Simone Vicenzino, Dovigo (8’st Copetti), Garlatti, Toffoletto (22’ st Paolucci), Spizzo (33’ st Pugnetti). All. Massimo Marangoni.
VILLA: Francesco Marzona, Moroldo (38’ st Reputin), Arcan, Selenati (35’ st D’Orlando), Cimenti, Bettina (19’ Sopracase), Miano (35’ st Flamia), Beuzer, Corva (21’ st Conni), Alessandro Marzona, Spilotti. All. Andrea De Franceschi.
Arbitro: Menegon di Pordenone.
Note: ammoniti Arcan e Galante.
di LORENZO MORO
GEMONA DEL FRIULI Tre punti importantissimi quelli guadagnati dal Villa ai danni di uno spento Campagnola, con la squadra guidata da mister Andrea De Franceschi adesso sicuramente in una posizione di classifica più tranquilla.
Un 4-0 pesante, certo, frutto di una prestazione fin troppo opaca da parte dei locali. Troppa confusione e troppi errori hanno caratterizzato la partita del Campagnola, punito senza troppe pretese da un Villa oggi sicuramente in palla. Ci pensa poi Miano, protagonista di giornata, con una tripletta che non lascia scampo. Menzione in particolare per la seconda marcatura, con un tiro al volo dalla lunga distanza che dopo aver trovato il palo interno, ha battuto Liberale.
Spazio nella ripresa anche per la marcatura di Alessandro Marzona, forse emblema di questa partita, in negativo, da parte del Campagnola. La punizione dal vertice dell’area di rigore da parte di Spilotti trova la traversa piena, per poi tornare verso centro area. Difesa del Campagnola incredibilmente ferma e Marzona senior è il più rapido di tutti insaccando.
Insomma, mister Marangoni avrà sicuramente qualcosa da rimproverare ai suoi.