MOGGESE-AMARO 1-1
GOL: pt 28′ Lestuzzi; st 17′ Fabbro.
MOGGESE: Crucil (33’pt Zanier), De Bortoli, Di Bernardo, Michele Martina, Urban, Della Mea, Revelant, Missoni (3’st Fabbro), Muner (37’st Schiavi), Marcon, Gabriele Risico (47’st Raffaele Martina). All. Davide Pittoni.
AMARO: Argenta, Scarpa, Tassotto (39’st Valle), Voltan, Edi Mainardis (31’st Marco Mainardis), Fadi, Saliu (16’st Petito), Terroni, Giovanni Dell’Angelo, Fior, Lestuzzi. All. Massimo Pittoni.
Arbitro: Strazimiri di Udine.
Note: ammoniti Gabriele Risico, Di Bernardo, Fabbro, Voltan, Edi Mainardis, Saliu, Fior e Lestuzzi
MOGGIO UDINESE Finisce 1-1, come all’andata, il derby dei fratelli Pittoni, risultato che tutto sommato può essere accolto con moderata soddisfazione da ambo le parti, anche se per i rispettivi obiettivi un successo sarebbe risultato molto importante. L’Amaro manca la possibilità di avvicinare la capolista Velox e vede scendere da 5 a 3 i punti di vantaggio sul quarto posto, occupato dal Cercivento, che quindi nel 15° turno ha recuperato su tutte le tre squadre che lo precedono. La Moggese, invece, aggancia a quota 18 Sappada e Ardita, che ieri l’avevano superata, e vede salire a +3 il margine sulla zona retrocessione. Un ko questa sera avrebbe significato ritrovarsi da sola al quartultimo posto e anche psicologicamente sarebbe stati un duro colpo. Muovere la classifica dopo quattro sconfitte di fila è invece importante.
Nel primo tempo la Moggese, che ha perso fino al termine della stagione per uno strappo al quadricipite l’attaccante Busolini, arrivato a luglio dalla Gemonese, e che a breve avrà finalmente a disposizione l’altro acquisto del mercato estivo Thikomirov, ha la prima grande opportunità di trovare il gol con la punizione di Muner, sulla quale è bravo Argenta a mettere in angolo. Al 28′ l’Amaro passa con Lestuzzi, con palla che finisce in rete dopo aver sbattuto sul palo. Pochi minuti dopo la Moggese perde per uno strappo al polpaccio il portiere Crucil, appena rientrato dopo lo stop di giugno, sostituito da Zanier, anch’esso in bianconero dall’inizio dello scorso mese, proveniente dall’Ampezzo.
A metà ripresa Revelant colpisce il palo al termine di una bella trama di Muner e al 27′ arriva il pari di Fabbro, che riprende la respinta di Argenta sul rigore calciato dal capitano moggese.
(in copertina da sinistra Stefano Fabbro della Moggese e Alessio Scarpa dell’Amaro)