PALUZZA-EDERA 6-2
GOL: pt 25′ e 43′ Lorenzo Urbano, 37′ Michele Sanna; st 13′ e 25′ Lorenzo Urbano, 18′ Zearo, 40′ Cimenti, 44′ Zammarchi.
PALUZZA: Gortan, Marco Bellina, Simone Urbano, Zanirato (32’st Quattrini), Morocutti, Moro, Giorgio Plazzotta (36’pt Zearo), Malattia (32’st Zanier), Lorenzo Urbano (39’st Muser), Zammarchi, Giacchetto (27’st Del Bon). All. Patrick Intilia.
EDERA: De Grisantis, Rainis (32’st Marcucci), Pedon, Beorchia (32’st Mecchia), Christian Sanna, Borta, Cucchiaro (40’st Cimenti), Caufin, Michele Sanna (40’st Vicentini), Corvietto (40’st Zigotti), Zatti. All. Carlo Sanna.
Arbitro: Cimenti di Tolmezzo.
Note: ammonito Giacchetto.
di WALTER BUGLIANI
PALUZZA Seconda vittoria consecutiva del Paluzza, che tra le mura amiche supera come da pronostico l’Edera, fanalino di coda della Terza.
Nei primi 20 minuti i padroni di casa creano almeno 5 limpide occasioni da rete, che peró non vengono concretizzate. Ci deve pensare così il capitano Lorenzo Urbano al 25′ a sbloccare il risultato con una bella azione personale.
L’Edera ha il merito di non mollare, anzi si ripropone in contropiede cercando di sfruttare la velocità di Michele Sanna, che al 37′, riporta i suoi in parità dopo una caparbia azione proprio in contropiede.
I padroni di casa ripartono a testa bassa e a 2 minuti dell’intervallo si riportano in vantaggio ancora con il proprio centravanti che sfruttare una indecisione della difesa.
Nella ripresa il Paluzza entra in campo con l’intenzione di chiudere subito il match e di fatto risolvere la questione in una ventina di minuti, portandosi sul 5-1 grazie anche al poker di Lorenzo Urbano. A 5 minuti dalla fine c’è ancora un gol dell’Edera mentre pochi minuti dopo chiude il set Zammarchi, mettendo il sigillo finale.
Buono l’esordio nel Carnico del direttore di gara Simone Cimenti.