Il derby di San Floriano è firmato dal Real

REAL I.C.-ILLEGIANA 4-1

GOL: pt 14’ Di Monte, 36’ Bertolini, 42’ Matteo Iob (R); st 21’ Cecconi, 28’ Mori (R).
REAL IMPONZO CADUNEA: Di Giusto, Mattia Bellina, Martini, (34’st Scarsini), Bertolini, Tormo (27’st Mori), D’Aronco, Nassimbeni, Esposito, De Caneva (31’st Flamia), Cecconi (38’st Veritti), Di Monte (16’st Candoni). A disposizione: Gonano, De Felice, Nardella, Alessandro Bellina. All. Francesco Marini.
ILLEGIANA: Graziano, Ruben Iob, Gabrieli (14’st Tosone), Grassi (1’st Carnir), Cacitti, Miotti, Adami, Banelli, Scarsini, Matteo Iob, Candotti. A disposizione: Fedele, Cristiano Iob, Rossi, Mazzorana, Nait, Castellano. All. Giacomino Radina.
Arbitro: Accarino di Maniago.
Note: ammoniti Tormo, Martini, Mattia Bellina e Miotti; angoli 7-3 per il Real; recupero 2’+4’.

di ANDREA CITRAN

IMPONZO Nel delicato confronto fra le squadre delle frazioni tolmezzine, il derby di San Floriano, vince meritatamente il Real di Imponzo e Cadunea, per il quale, in chiave salvezza, non esisteva altro risultato se non la vittoria.

Vantaggio dei padroni di casa al 14’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Di Monte e concretizzato dallo stesso, con un tiro a fil di palo, dopo la respinta della difesa ospite. Nel prosieguo, al 20’, è bravo Di Gisto ad alzare sopra la traversa la conclusione dalla destra di Candotti. Siamo al 36’ quando, su cross dalla sinistra di De Caneva, Bertolini raddoppia per i padroni di casa con un colpo di testa che non da scampo a Graziano. Al 39’ Di Giusto si supera, deviando in volo il calcio di punizione di Matteo Iob. Riapre la gara l’Illegiana al 42’ quando Martini, in area, tocca da dietro Candotti, che finisce a terra; è rigore, che Matteo Iob trasforma. Primo tempo che si chiude sul 2-1 per il Real.

Nella ripresa, al 21’, il Real sigla il 3-1 con Cecconi, pescato liberissimo, che batte Graziani. Al 28’ i padroni di casa chiudono definitivamente la gara grazie al rigore trasformato dall’appena entrato Sandro Mori e concesso per fallo su Nassimbeni. Al 36’ è De Caneva che si vede ribattere da Graziano la conclusione “a botta sicura” da distanza ravvicinata. Ci prova poi Candotti (prima conclusione sul fondo, seconda parata da Di Giusto), mentre sul fronte opposto non concretizzano buone opportunità Flamia, Nassimbeni e Veritti. Al 45’ ci prova su calcio di punizione Matteo Iob, respinge D’Aronco, mentre al 46’ è Nassimbeni a concludere alta sulla traversa una buona opportunità.

Con la vittoria odierna rialza quindi la testa un buon Real, atteso da una serie di difficili partite alla ricerca di una non facile salvezza.

(foto di Andrea Citran)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item