Gran colpo dell’Amaro sul campo della Stella Azzurra

STELLA AZZURRA-AMARO 1-2

GOL: pt 36′ Cappelletti; st 26′ Tiberi, 38′ Fior.
STELLA AZZURRA: Saveri, Venier, Dal Pont, Cantin (30’st Simone Gubiani), Pontelli, Iob, Goi (1’st Londero), Matteo Gubiani (1’st Ponte), Tiberi, Passera (39’st Genero), Pischiutti. All. Cossettini.
AMARO: Argenta, Scarpa, Petito (35’st Valle), Voltan, Fadi (20’st Marco Mainardis), Edi Mainardis, Cappelletti, Terroni (20’st Albano), Giovanni Dell’Angelo (7’st Saliu), Fior, Lestuzzi. All. Massimo Pittoni.
Arbitro: Quaglia di Tolmezzo.
Note: ammoniti Venier, Dal Pont, Pontelli,Ponte, Cappelletti, Edi Mainardis, Terroni

di FEDERICA ZAGARIA
GEMONA DEL FRIULI Incontro che vedeva la Stella Azzurra affrontare l’Amaro, secondo in classifica, in un campionato come quello di Seconda in cui i tre punti valgono oro, visto il numero di squadre in un fazzoletto di punti.

Primi minuti di studio tra le due contendenti. Inizia le ostilità Giovanni Dell’Angelo con un tiro dal limite che esce a lato del palo destro della porta difesa da Saveri, ma la prima vera occasione da rete avviene al 13′, quando Voltan, con una punizione dalla tre quarti, colpisce la traversa, la palla arriva a Giovanni Dell’Angelo che, con troppa fretta, scarica e mette fuori a due passi dalla porta.
Risponde al 18′ la Stella su contropiede, Dal Pont tira dal limite e palla fuori. Due minuti dopo è ancora lui ad effettuare un buon tiro a cui si oppone bene Argenta, mettendo la palla in corner. Al 36′ arriva il vantaggio dell’Amaro con un gran tiro di Cappelletti che, da appena dentro l’area, infila la palla dove Saveri non può arrivare. Termina così un primo tempo che ha visto un Amaro più manovriero ed i padroni di casa, invece, affidarsi al contropiede.

La Stella entra in campo per la seconda metà di gioco con un passo diverso e molta grinta. Ponte al 5′ calcia dalla tre quarti una punizione che finisce alta e al 14′ è Cappelletti a calciare da fermo, ma il tiro è debole e centrale, facile preda di Saveri. Passano 3′ ed è Londero che riceve palla da punizione ma la sua conclusione è da dimenticare. I padroni di casa pervengono al pareggio al 26′: contropiede, riceve palla Tiberi, effettua un gran tiro ed il pallone attraversa lo specchio di porta e si infila nel sette, nonostante la mischia in area. Al 38′ l’Amaro conquista palla a centrocampo, con la Stella che protesta per un presunto fallo; Lestuzzi mette un bel pallone per Fior, che infila in rete. Al 44′ è Argenta a salvare la propria porta dopo un batti e ribatti in area. Minuti finali che vedono la Stella Azzurra cercare più e più volte un pareggio che, soprattutto nel secondo tempo, non avrebbe demeritato.

Amaro che, nonostante nella ripresa abbia sofferto le ripartenze dei padroni di casa, guadagna tre preziosi punti e rimane al solitario secondo posto in classifica.
Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item