Per l’Ampezzo una vittoria che vale l’aggancio al Sappada

AMPEZZO-SAPPADA 4-0

GOL: st 20′ Remo Zatti, 27′ Daniele Battistella, 34′ Simone Luca, 43′ Tonello.
AMPEZZO: Di Gallo, Dorigo, Simone Luca, Emanuele Luca, Jari Petris, Stefano Zatti, Tonello, Tommy Fachin, Daniele Battistella, Remo Zatti (42’st Tolazzi), Facchin (31’st Andrea Battistella). All. Alberto Spangaro.
SAPPADA: Natale, Selenati, Puntel (40’st Lorenzo Solero), Mattia Quinz, Luca Quinz, Piccinin, Buzzi, Fabio De Candido (8’st Merendino), Nicolas De Candido (33’st Pochero), Robert Solero, Perotti (15’st Chioda). All. Diego Quinz.
Arbitro: Rausa di Udine.
Note: ammoniti Dorigo e Mattia Quinz.

di ROSELLA IOB

AMPEZZO L’Ampezzo acquisisce tre punti importanti in chiave salvezza battendo nettamente un coriaceo Sappada che, per quanto espresso in campo, non avrebbe meritato un passivo così pesante. 

Il primo tempo è caratterizzato da un sostanziale equilibrio: i padroni di casa cercano di imporre il proprio gioco con delle belle triangolazioni, ma non riescono a superare la solida linea difensiva ospite che, oltre ad arginare tutte le iniziative avversarie, effettua dei lunghi rilanci a sfruttare la velocità degli attaccanti.
Oltretutto, le fasi di gioco risultano spesso spezzate da frequenti falli più o meno evidenti, puntualmente fischiati dall’arbitro, ma i conseguenti calci di punizione, da entrambi i lati, risultano piuttosto imprecisi.

Nel secondo tempo, l’Ampezzo velocizza il suo gioco e riesce a confezionare alcune azioni pericolose fin dai primi minuti. Al 3’ Remo Zatti, lanciato a rete, viene anticipato di un soffio dal portiere che viene nuovamente chiamato in causa al 17’ quando deve mandare in angolo una conclusione di Tonello. E’ il preludio al gol, che avviene poco dopo ad opera di Remo Zatti che aggancia un calcio di punizione di Tommy Facchin e insacca.
Il Sappada reagisce prontamente e si porta nei pressi di Di Gallo con una veloce sgroppata di Buzzi che pennella un assist per Mattia Quinz, ma la sua conclusione va di poco a lato.
L’Ampezzo, però, galvanizzato dal vantaggio continua a macinare gioco e l’occasione del raddoppio è sui piedi di Battistella che entra in area, aspetta l’uscita del portiere e calcia con convinzione, ma la palla sbatte sulla base del palo e va sul fondo. Lo stesso Battistella aggiusta la mira poco dopo, ribadendo a rete un preciso assist di Tonello.
A questo punto, gli ospiti si riversano in avanti scoprendo inevitabilmente le retrovie nelle quali si infilano in velocità gli attaccanti dell’Ampezzo, che trova il terzo gol con Simone Luca, bravo a girare a rete una palla proveniente da un calcio d’angolo. Sul finire c’è la quarta rete di Tonello che, dopo aver propiziato le segnature dei suoi compagni, incornicia con un gol, la sua ottima prestazione.

(foto di Alberto Cella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item