di MASSIMO DI CENTA
Il Cavazzo ha deciso di ricordare Dario Iuri, personaggio importante nella storia della comunità locale, dedicandogli un evento, riservato alla categoria Esordienti nella giornata di sabato 6 settembre, con inizio della manifestazione alle ore 15.
Come si diceva all’inizio, Iuri è stato una figura di spicco per la comunità, rivestendo la carica di sindaco per due legislature, dal 2004 al 2014, facendosi apprezzare per le notevoli capacità amministrative. Ma anche la vicenda agonistica è stata importante per la squadra del paese, con il Cavazzo punto di partenza e di arrivo di una carriera che lo ha visto protagonista anche con le maglie di Tavagnacco, Osoppo, Trasaghis e Val del Lago.
Il “1° Memorial Dario Iuri”, nelle intenzioni della società viola, rappresenta non solo un momento agonistico, ma anche un’occasione per ricordare una persona cara e rafforzare i legami della comunità locale.
A sfidarsi sul sintetico del comunale saranno il Cavazzo, la Pontebbana, il Tolmezzo e la Pro Fagagna, squadra in cui attualmente milita Luca Iuri, figlio di Dario.