VAL RESIA-STELLA AZZURRA 1-5
GOL: pt 5′ Cantin, 39′ Silverio; st 3′ Passera, 15′ Cantin, 20′ Genero (R), 40′ Pischiutti.
VAL RESIA: Pielich, Sistu, Tommaso Vidale, Zanetti (22’st Valente), Andrea Pugnetti (28’st Not), Martina, San Marco (10’st Rossi), Tosoni (34’st Collalto), Di Lenardo (36’st Bonini), Silverio (36’st Faleschini), Amato. All. Giovanni Micelli.
STELLA AZZURRA: Saveri, Venier, Dal Pont (36’st Colomba), Cantin (36’st Santarossa), Pontelli (41’st Pontelli), Iob, Matteo Gubiani (1’st Ponte), Tolazzi (1’st Genero), Tiberi, Passera, Pischiutti. All. Fabio Cossettini.
Arbitro: Nolè di Pordenone.
Note: ammoniti Sistu, Rossi e Santarossa.
RESIA Era una partita semplicemente fondamentale per la squadra di Micelli, obbligata a vincere per rincorrere una salvezza complicata ma non impossibile, mentre la Stella Azzurra non poteva permettersi regali, visto che alla vigilia della 17a giornata aveva solo 4 punti di margine sul terzultimo posto. Finisce con una goleada per i gemonesi, che complici anche i risultati di Sappada e Ampezzo possono dirsi tutto sommato tranquilli. Stella che si gode i suoi giovani, visto che sono andati in gol Genero (2006) e Pischiutti (2007), senza dimenticare l’ingresso in campo nel finale del sedicenne Colomba. Per il Val Resia, invece, un colpo durissimo, anche sul piano psicologico. La salvezza resta lontana 3 punti ma è chiaro che per raggiungere l’obiettivo bisognerà cambiare registro.
(in copertina l’allenatore della Stella Azzurra Fabio Cossettini nella foto di Alberto Cella)