CERCIVENTO-VELOX 1-1
GOL: st 4′ Alpini, 29′ Zanin (R).
CERCIVENTO: Simone Morassi, Cemin, De Toni, Demba (33’st Di Lena), Giangiacomo, De Conti, Alpini (18’st Del Frari), Persello (9’st Accaino), Loris Vezzi, Federico Cucchiaro, Nodale (27’st Emanuele Cucchiaro). All. Fabio Nait.
VELOX: Alessio Dereani, Alex Del Negro (11’st Emanuele Ferigo), Di Gleria, Rosean, Stefano Dereani, Zozzoli, Brovedan, Cristian Ferigo (3p’st Davide Del Negro), Josef Dereani, Zanin, Maggio (36’st Gardelli). All. Francesco Moser.
Arbitro: Venturini di Tolmezzo.
Note: espulso dalla panchina il secondo portoere Cargnelutti del Cercivento. Ammoniti De Toni, De Conti e Josef Dereani.
di WALTER BUGLIANI
CERCIVENTO Il big match di Seconda Categoria si chiude come la semifinale di coppa, un pareggio per 1-1 sicuramente più utile alla capolista Velox, che mantiene il +10 sulla quarta (proprio il Cercivento) con una partita in meno alla fine.
Primo tempo senza grosse emozioni, Velox che spinge solo dopo la metà della prima frazione di gara ma senza creare particolari grattacapi all’estremo difensore di casa, se si eccettua un paio di conclusioni di Josef Dereani ben neutralizzate da Morassi.
Nella ripresa entra meglio in campo il Cercivento che ci mette 4 minuti per portarsi in vantaggio grazie ad Alpini, che finalizza una bella iniziativa di Federico Cucchiaro. Si attende una veemente reazione della capolista, che peró stenta a costruire azioni pericolose. Poi alla mezz’ora Maggio si inventa una azione personale fermata irregolarmente in area da De Conti: rigore realizzato da Zanin e pareggio raggiunto.
Il gol ravviva la Velox che torna a spingere sull’acceleratore, gli uomini di Nait non riescono più a ripartire bene come fatto ad inizio ripresa e rischiano grossissimo nei minuti di recupero, nei quali la Velox si divora il gol del vantaggio in un paio di circostanze.
Alla fine il pareggio accontenta solo la Velox che mantiene l’imbattibilità e vede l’obbiettivo dichiarato sempre più vicino. Per il Cercivento il rammarico di non aver vinto anche in virtù del risultato dell’Arta Terme.