VIDEO – Presentata a Forni Avoltri la finale della Coppa di Seconda Categoria

di BRUNO TAVOSANIS
e MASSIMO DI CENTA

Sarà il campo sportivo “Angelo Eder” di Forni Avoltri a ospitare la finale della Coppa Carnia di Seconda Categoria, che sabato 13 settembre alle 15.30 vedrà di fronte Cercivento e Ampezzo. L’organizzazione sarà curata dall’Ardita, che sperava di essere protagonista della giornata anche in campo, salvo poi essere eliminata ai quarti dall’Ampezzo. Però c’è comunque grande nell’ambiente della società fornese soddisfazione per l’opportunità di ospitare e gestire un incontro così importante.

I capitani Burba e Morassi alle spalle della Coppa di Seconda Categoria

PRESENTAZIONE L’evento è stato presentato nella sala consiliare della località della Val Degano, molto nota a livello sportivo anche al di fuori dei confini regionali per quel gioiellino che è la Carnia Arena di Piani di Luzza, struttura che ha ospitato gare nazionali e internazionali di biathlon e sci di fondo, oltre che di skiroll. Presenti il sindaco Fulvio Sluga, il consigliere regionale “di casa” Manuele Ferrari, il sindaco di Cercivento Enrico Della Pietra, la vicesindaco di Ampezzo Erika Benedetti, tutti concordi nel sottolineare l’importanza del Carnico per il territorio e le comunità locali. All’incontro la Federazione era rappresentata dal consigliere regionale Franco Sulli (che ha ricordato la sua commozione la settimana scorsa nel vedere, al termine della finale di Coppa di Terza, i supporter del Castello applaudire, ricambiati, i giocatori del Ravascletto), dal Delegato di Tolmezzo Maurizio Plazzotta (che ha ringraziato gli amministratori per le parole spese in precedenza), dai componenti Gino Candido e Denis Simonetti. Per il Cercivento erano presenti nel tavolo consiliare la presidente Fabiola De Martino e il capitano Devid Morassi, mentre per l’Ampezzo c’erano il presidente Maurizio Spangaro, l’allenatore Alberto Spangaro e il capitano Mirco Burba. Per l’Ardita presenti il presidente Angelo Romanin e l’allenatore Maurizio Romanin.

PARCHEGGI Angelo Romanin, dopo aver ringraziato l’amministrazione comunale per la collaborazione, ha illustrato alcuni dettagli logistici. I parcheggi della zona adiacenta al campo sportivo saranno riservati agli addetti ai lavori, ma in ogni caso gli spettatori verranno indirizzati nei luoghi ove lasciare l’auto dagli addetti dell’organizzazione.

ARBITRI Il presidente della sezione AIA di Tolmezzo Fabrizio Marchetti ha comunicato i nomi di chi dirigerà l’incontro: arbitro centrale Alba Goi, assistenti Lara Buonaguro e Matteo Colomba, quarto uomo Daniele Di Salvo.

IL CARNICO DONA Anche in questa occasione giocatori e arbitri entreranno in campo con la maglietta raffigurante l’iniziativa benefica proposta da 4 associazioni del territorio.

PARTITA PARTY Al termine della finale, via al Partita Party di Radio Studio Nord con l’animazione di Moreno DJ e Cris DJ, ovviamente in diretta radio.

VIDEOINTERVISTE Proponiamo le parole, nell’ordine, di Manuele Ferrari, Fabiola De Martino, Maurizio Spangaro, Alberto Spangaro, Devid Morassi, Mirco Burba e Angelo Romanin.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item