Il Real trema con la Viola, poi arriva una rimonta che vale oro

REAL I.C.-VIOLA 2-1

GOL: pt 30’ Zanier (R); st 30’ Nassimbeni, 40’ Cecconi.
REAL IMPONZO CADUNEA: Di Giusto, Candoni, Di Monte, Bertolini, Tormo, D’Aronco, Mentil (41’st Veritti), Esposito (1’st Nassimbeni), De Caneva (33’st Scarsini), Mazzolini, Cecconi (45’st Selenati). A disposizione Stefanutti, De Felice, Flamia, Nardella. All. Francesco Marini.
VIOLA: Mianulli, Puppini, Lazzara (41’st De Giudici), Ursella, Longhino, Artico, Simone Fior (34’st Macuglia), Orlando, Zanier, Agostinis (25’st Zakiri), Marin.  A disposizione Rugo, Emanuele Fior, Sticotti, Mortaruolo, Pellizzari. All. Angelo Dionisio.
Arbitro: Accarino di Maniago.
Note: ammoniti Di Giusto, Simone Fior, Longhino, Orlando; angoli 8-5 per il Real; recuperi 4’ + 5’.

di ANDREA CITRAN

IMPONZO Era una sfida fondamentale per la “zona retrocessione” quella fra Real e Viola; alla fine i tre punti se li porta a casa il Real, ma, contro una buona Viola, quanta sofferenza per la formazione di mister Marini, sotto nel risultato fino alla mezz’ora della ripresa.

Nel primo tempo Real vicino al vantaggio al 27’, ma De Caneva, assistito da Cecconi, centra in pieno la traversa della porta difesa da Mianulli. Lo stesso De Caneva un minuto dopo ha ancora una buona opportunità, ma la sua conclusione, “strozzata”, è facile preda del portiere della Viola. Alla mezz’ora Viola in vantaggio con Zanier, che trasforma il penalty concesso da Accarino per fallo di mano in area di Tormo.

Nella ripresa spinge il Real e, al 17’, Mentil viene atterrato in area; Il direttore di gara decreta il calcio di rigore in favore dei padroni di casa, ma Mazzolini se lo fa parare dall’ottimo Mianulli (vedi video sotto). Continua a spingere la squadra di casa, ma al 24’ è la Viola ad andare vicina al raddoppio su una veloce ripartenza, ma nell’occasione è bravo Di Giusto a chiudere lo specchio della porta al lanciato Zanier. E’ la mezz’ora quando il Real raggiunge il meritato pareggio con Nassimbeni che, di testa, gira in rete il cross di Mazzolini. Ancora 10’ e il Real trova il gol del vantaggio con Cecconi che, da sottomisura, scaraventa in rete la palla vagante messa dentro area da Scarsini. Nei minuti finali il Real controlla, la Viola ci prova, ma il risultato non cambia più e così, dopo 5’ di recupero, il Real può festeggiare per una vittoria di fondamentale importanza in ottica salvezza.


(foto e video di Andrea Citran)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item