Coppa delle Coppe, definite le protagoniste del triangolare

di BRUNO TAVOSANIS

La finale della Coppa di Seconda Categoria, disputata sabato scorso a Forni Avoltri, ha consentito di definire le partecipanti al triangolare che assegnerà la terza edizione della Coppa delle Coppe, con l’Ampezzo che si affianca così a Cedarchis (vincitore della Coppa Carnia) e a Il Castello (trionfatore della Coppa di Terza).

L’evento si svolgerà al termine della stagione, presumibilmente sabato 18 o domenica 19 ottobre, a meno che le squadre non siano coinvolte in uno spareggio, il che farebbe slittare tutto al fine settimana successivo. Anche la sede è da definire, con il campo sportivo “Cancianini” di Pontebba autorevole candidato.

Facile immaginare che la formula sarà confermata: prima partita da 45′ tra le vincitrici delle due Coppe di Categoria, ovvero Ampezzo-Il Castello, mentre la perdente affronterà poi il Cedarchis. La sfida decisiva vedrà nuovamente in campo i giallorossi contro chi si sarà imposto nell’incontro inaugurale. Si partirà presumbilmente alle 14.30.

A proposito del Cedarchis, fu proprio la squadra allenata allora da Vincenzo Radina a conquistare la prima edizione, l’unica disputata a inizio stagione prima di posizionarla al termine della stessa. Lo scorso anno, infatti, vennero di fatto assegnati due trofei: ad aprile quello del 2023, con il Cedarchis che ad Imponzo ebbe la meglio su Cercivento (Seconda) e Ardita (Terza), mentre a ottobre si giocò a Resia l’edizione 2024, vinta dal Campagnola su Il Castello (Seconda) e Moggese (Terza). Il pronostico finora è stato quindi rispettato, con la squadra di Prima Categoria (vincitrice della Coppa Carnia) ad imporsi.

(nella foto il Campagnola festeggia la vittoria nella Coppa delle Coppe 2024)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item