STELLA AZZURRA-ARDITA 1-1
GOL: st 3′ Pietro Pallober, 34′ Passera (R).
STELLA AZZURRA: Melchior, Venier, Dal Pont, Cantin, Pontelli, Iob, Paolo Pecoraro (13’st Ponte), Matteo Gubiani, Tiberi, Passera, Pischiutti (15’st Valent). All. Fabio Cossettini.
ARDITA: Della Savia, Vasilica (17’st Bassanello), Alex Romanin, Lupieri (27’st Triscoli), Sivieri, Restifo, Pietro Pallober, Boscariol, Yoda, Caraccio (37’st Lepre Gracco), Patrick Romanin (9’st Matteo Ceconi). All. Maurizio Romanin.
Arbitro: De Reggi di Tolmezzo.
Note: ammoniti Ponte, Pontelli, Venier, Melchior, Cantin, rESTIFOe Alex Romanin.
di PIERO IACUZZI
GEMONA DEL FRIULI Primo tempo equilibrato, con l’Ardita che parte subito bene e al primo affondo impegna Melchior con una parata in due tempi. Il ritmo è alto da ambo le parti, con numerosi capovolgimenti di fronte. La Stella Azzurra al 10′ va vicino al vantaggio, con il tiro di Matteo Gubiani che sbatte sul palo e termina sul fondo. Si fanno poi vedere i fornesi con un’azione personale di Caraccio, la cui conclusione termina alta sopra la traversa. Si fanno pericolosi anche i locali con il tiro di capitan Venier bloccato a terra da della Savia. Si susseguono le occasioni: Pallober lancia Yoda, il cui tiro è deviato angolo dall’attento Melchior. Nel finale di frazione la punizione dal limite di Cantin chiama Della Savia a un doppio decisivo intervento negando la gioia del gol.
La ripresa si apre con il gol dell’Ardita firmato da Pallober, che di testa finalizza il bel cross di Yoda. Subita la rete la Stella alza il ritmo e fioccano numerose le palle gol, un po’ sprecate frettolosamente e un po’ fermate da un ottimo Della Savia. Ospiti che cercano il raddoppio su punizione da limite di Caraccio e ci vuole sempre un super Melchior a salvare i suoi deviando angolo. Al 34′ ingenuità difensiva ospite, con Restifo che stende Gubiani in area: è rigore, con Passera che realizza il meritato paraggio. Al 42 la traversa nega il gol su punizione a un ottimo Cantin. Stella vicina vantaggio anche nel finale, con Della Savia che salva sul colpo di testa di Iob con un colpo di reni. L’Ardita porta quindi a casa un punto prezioso su un campo difficile, mentre per la Stella c’è un po’ di amarezza per i mancati tre punti, ma per questo deve dire “grazie” al portiere avversario
(in copertina dall’alto Daniel Melchior della Stella Azzurra e Marco Vasilica dell’Ardita)