Finale Torneo Juniores: Stella Azzurra e Cavazzo, tocca a voi

di BRUNO TAVOSANIS

Il Torneo Juniores 2025, iniziato a maggio con la prima fase, si chiude giovedì 25 settembre alle 20 allo “Zuliani” di Arta Terme con la finale tra Stella Azzurra e Cavazzo. Saranno quindi gemonesi o viola a raccogliere l’eredità proprio dell’Arta, che lo scorso anno nell’atto conclusivo di Ovaro prevalse sul Tarvisio. Ricordiamo che, contrariamente a quanto previsto nella Coppa Carnia e in quella di Categoria, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno giocati due supplementari, con i rigori a decidere tutto se l’equilibrio non verrà spezzato nemmeno in questi ulteriori 30′ di gioco.

Dirigerà la partita Luca Copetti, coadiuvato dagli assistenti Andrea Canci e Francesco Cota, tutti della sezione di Tolmezzo

Risultati alla mano, la Stella Azzurra di Gianfranco Vit si presenta all’appuntamento nel ruolo di favorita, avendo chiuso al comando nettamente la prima fase con 24 punti su 30, vinto entrambe le partite dellla seconda fase e conquistato la finale con un netto 6-0 sui Mobilieri dopo l’1-1 dell’andata.
Attenzione però, perché quello del Cavazzo è stato un cammino in continuo crescendo, basti pensare che la squadra di Paolo Sferragatta nella prima fase aveva ottenuto solo 12 punti in 10 partite e la prima vittoria era stata conquistata solo alla sesta giornata. Nella seconda fase sono arrivati i successi di misura ad Arta e con i Mobilieri, poi in semifinale con il Tarvisio, dopo lo 0-0 dell’andata, al ritorno non c’è stata storia (5-0).

Stella e Cavazzo si sono incontrate finora due volte, con doppio successo gemonese (2-1 al “Goi”, 5-2 in trasferta).

Nell’occasione si conoscerà anche il capocannoniere del campionato (lo scorso anno dominò Davide Fabiani dell’Arta). I primi tre saranno tutti in campo: 13 gol Mathias Londero della Stella, 11 il compagno di squadra Elia Pischiutti e Tommaso De Crescenzo del Cavazzo, quest’ultimo autore sabato scorso di una doppietta alla Forum Julii nella seconda giornata del Campionato regionale U18.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item