VELOX-MOGGESE 6-0
GOL: pt 9′ Josef Dereani; st 4′ e 13 (R) Josef Dereani, 7′ Mereu, 15′ Brovedan, 33′ Zanin.
VELOX: Del Linz, Alex Del Negro, Di Gleria, Mereu (Revelant), Stefano Dereani (Rosean), Saccomano, Brovedan (Maggio), Cristian Ferigo, Josef Dereani (Gardelli), Emanuele Ferigo (Tarussio), Zanin. All. Francesco Moser.
MOGGESE: Crucil, Giuseppe Risico (Schiavi), Raffaele Martina, Michele Martina (Not), Urban (Mamouni), Tommaso Della Mea, Revelant, Gabriele Risico, Fabbro (Trombetta), Marcon, Muner (Cristian Della Mea). All. Davide Pittoni.
Arbitro: Accarino di Maniago.
Note: ammoniti Del Linz e Di Gleria.
di PIERO IACUZZI
PAULARO La Velox, già promossa in Prima, ospita una Moggese decisa a uscire imbattuta in prospettiva salvezza.
Nei primi minuti ospiti vicino al vantaggio con un colpo di testa di Fabbro neutralizzato in due tempi dal giovane portiere Del Linz. Scampato il pericolo, la capolista pass in vantaggio con Josef Dereani, che di testa su assist di Alex Del Negro insacca. La Moggese ha una grande possibilità di pareggiare al 13′: Muner viene steso in area da Del Linz, è rigore, calcia Revelanti e lo stesso portiere respinge, salvando il risultato. La Moggese insiste alla ricerca del pari, senza però riuscire a impensierire particolarmente la difesa paularina, sempre attenta.
Nella ripresa arriva subito il raddoppio di Josef Dereani, che batte l’incolpevole Crucil. Subisce il colpo la Moggese, che 3′ dopo subisce la terza rete ad opera di Mereu. La Moggese prova ad impensierire Del Linz con la punizione di Muner, ma è bravo il portiere ad intervenire. Arriva poi la tripletta personale di Josef Dereani su rigore. I cambi non modificano la situazione e così al 17′ Brovedan si fa tutta la fascia destra, arriva davanti a Crucil e lo trafigge. Infine al 32′ arriva il supergol di Zanin, che da centrocampo vede Crucil fuori dai pali e lo trafigge con una palombella. A fine partita arriva anche la notizia dell’Amaro a Pesariis e la conseguente certezza per la Velox della conquista del trofeo di vincitrice del girone. La Moggese è attesa invece sabato dal derby con il Val Resia: i 5 punti di vantaggio sugli stessi resiani e sul Sappada sono un margine importante, ma il lavoro deve ancora essere completato.
(nella foto il triplettista Josef Dereani porta a casa il pallone con le firme di tutti in giocatori)