EDERA-FUSCA 2-8
GOL: pt 1′ Blanco, 6′ e 31′ Damiani, 10′ De Toni, 34’Plozner; st 5′ Plozner, 8′ De Toni, 21′ Lena, 24′ Daniele Muner, 37′ Moro.
EDERA: De Grisantis, Straulino, Marcucci, Mecchia, Cristian Sanna, Caufin, Zatti, Zigotti, Michele Sanna, Corvietto (17’st Vicentini) Damiani. All. Carlo Sanna.
FUSCA: Zozzoli, Tomat, Daniele Muner, Lena, Screm, Iaconissi (13′ pt Diego Peresson), Blanco (18’st Toniutti), Casasola, Plozner (10’st Moro), Rella, De Toni. All. Gobbi.
Arbitro: Scalettaris di Udine.
Note: ammoniti Cristian Sanna e Daniele Muner.
di FEDERICA ZAGARIA
BORDANO Incontro disputato con clima che definire fresco è poco.
Inizia la partita ed è l’Edera ad effettuare il primo tiro in porta ma è Blanco al 1′ ad aprire le marcature con un tiro al volo dal limite, con la palla che tocca la parte sotto della traversa e si infila nel sette. Damiani però mette subito l’incontro sul pari, al 5′, quando riceve un cross di Michele Sanna ed insacca. È ancora Blanco, 4′ dopo, a mettere da corner un cross per la testa di De Toni, che segna il 2-1. L’Edera continua il suo gioco pressante e al 31′ una scivolata di Daniele Muner consente a Damiani di effettuare un pallonetto superando così Zozzoli in uscita.
Passano 3′ e ancora Blanco effettua un tiro e sulla respinta la palla arriva a Plozner, che segna. Termina quindi sul 3-1 la prima metà di gioco.
(nella foto Giorgio Moro del Fusca)