TARVISIO-AMPEZZO 0-7
GOL: pt 4′ e 20′ Burba, 7′ Remo Zatti, 12′ Emanuele Luca, 39′ Daniele Battistella; st 6′ Facchin, 33′ Daniele Battistella.
TARVISIO: Buzzi, Erik Macor, Vinci, Ronzullo, Onofrio (9’st Amoroso), Giusti (1’st Quinones), Macoratti (15’st Moznich), Molinari, De Nicola (38’st Parasca), Sabic (18’st Schonberg), Aloisi (38’st Piccoli). All. Stefano Del Torre.
AMPEZZO: Di Gallo, Serafin, Simone Luca, Emanuele Luca, Dorigo (32’st Lerussi), Facchin (3’st Samuele Boiti), Matteo Spangaro (20’st Blanzan), Fachin (55’pt Andrea Battistella), Daniele Battistella, Burba (32’st Tolazzi), Remo Zatti (20’st Pietro Boiti). All. Massimo Cescutti.
Arbitro: Strazimiri di Udine.
Note: ammoniti Amoroso e Schonberg.
TARVISIO Missione compiuta per l’Ampezzo, che conquista la salvezza con una giornata di anticipo, risultato da affiancare alla Coppa di Secondaconquista a metà settembre. Alberto Spangaro aveva un doppio non facile obiettivo dopo essersi seduto sulla panchina biancorossa e non ha fallito. Facile a questo punto ritenere che la bandiera ampezzana guiderà la squadra anche nel 2026. L’ipoteca sulla permanenza nella categoria dopo il successo di domenica scorsa con l’Ardita, che ha consentito a Battistella&C. di presentarsi al “Siega” consci della loro superiorità sugli avversari ma anche senza l’assillo di dover vincere a tutti i costi. Poco da dire sulla partita, con 4 gol segnati nei primi 20′ a chiudere subito il discorso. Nel finale del primo tempo il gioco è stato fermo per circa un quarto d’ora: è accaduto che l’ampezzano Tommy Fachin ha avuto qualche problema di respirazione, accasciandosi a terra. Ovviamente in quel momento c’è stata grande preoccupazione ed è stata subito chiamata l’ambulanza. Per fortuna, però, non si è trattato di nulla di grave, tanto che l’ambulanza stessa è rientrata vuota. “Ci siamo presi un bello spavento in quei momenti, lo ammetto”, dice il capitano Mirco Burba.
(foto d’archivio di Alberto Cella)