ILLEGIANA-MOBILIERI 1-2
GOL: pt 22’ Damiano Valle; st 17’ Luca Scarsini, 22’ Damiano Valle.
ILLEGIANA: Fedele, Cacitti, Gabrieli (Jacopo Scarsini), Tosone (Grassi), Bassi, Miotti, Adami, Banelli, Luca Scarsini, Ruben Iob, Candotti. All. Radina.
MOBILIERI: Di Vora, De Zotti (Fior), Moro (Muser), Damiano Marsilio; Davide Marsilio, Pivetta, Fumi (Cimiotti), Morassi (Della Pietra), Valle, Nodale (Moser), Moro. All. Guglielmaci.
Arbitro: Borsetto di Tolmezzo
di FEDERICO IOB
ILLEGIO Dopo le non esaltanti ultime prestazioni, l’Illegiana si trova completamente invischiata nella lotta alla salvezza. Ospite nella gara odierna in Pra de Lât sono i Mobilieri, che all’andata diedero una vera e propria lezione di calcio alla formazione neroverde.
Un’iniziale fase di studio termina al 14’ minuto, quando un corner in favore dei Mobilieri vede il bel colpo di testa di Davide Marsilio sventato da Fedele. Sul contropiede una combinazione Luca Scarsini-Ruben Iob libera quest’ultimo al tiro, parato da Di Vora, che si ripete alcuni istanti dopo sulla conclusione di Banelli. Al 22’ il vantaggio ospite: corner dalla destra e Damiano Valle tutto solo all’interno dell’area piccola non ha difficoltà a battere l’estremo difensore locale. Il primo tempo termina senza ulteriori emozioni, con l’Illegiana sotto di un gol.
Nella ripresa Luca Scarsini trova il pareggio al 17’: lancio di Grassi, il numero 9 salta Di Vora e insacca, nonostante inizialmente si fossa allungato il pallone verso l’esterno. Il pareggio resiste cinque minuti: al 22’ Damiano Valle, lanciato sul filo del fuorigioco, batte senza difficoltà Fedele e realizza la personale doppietta. Da questo punto in poi l’Illegiana sente la tensione e non riesce ad organizzare alcuna azione offensiva, con reparti totalmente slegati e affidandosi a lanci lunghi che l’esperta coppia centrale Davide Marsilio-Pivetta non ha difficoltà a disinnescare.
Termina così 1 a 2, con i Mobilieri che salgono in quarta posizione e l’Illegiana che scende in terzultima, vedendosi spalancare il baratro della Seconda Categoria. Cavazzo-Illegiana di domenica prossima sarà quindi decisiva sia per la testa sia per la coda della classifica.
(in copertina da sinistra Damiano Fedele dell’Illegiana e Davide Marsilio dei Mobilieri)