In Seconda il Val Resia deve vincere e poi sperare

di MASSIMO DI CENTA

In Seconda Categoria, sono due le partite importanti da seguire per quanto riguarda la classifica, quelle dalla quali scaturirà la terza squadra che andrà ad accompagnare Sappada e Tarvisio in Terza.
Detto che ci saranno due anticipi al sabato, con Ancora e Tarvisio in campo alle 16 e VeloxArdita alle 17, tutti gli occhi sono puntati, quindi, su Cercivento-Moggese e Val Resia-Amaro. Domenica, naturalmente si gioca alle 15.
A Cercivento la Moggese andrà a caccia di quella vittoria che le permetterebbe di assicurarsi la salvezza senza dover aspettare il risultato dal campo di Resia. I bianconeri vanno ad affrontare un Çurçu che davvero non ha più niente da chiedere a questo campionato e quindi tutta la tensione nervosa sarà sulle spalle di Revelant e compagni.
Il Val Resia attende invece l’Amaro: per i rossoblu assolutamente vietato perdere o pareggiare, perché una sconfitta o un pari li condannerebbe senza appello. E potrebbe non bastare neanche la vittoria, nel caso in cui la Moggese passasse a Cercivento. Situazione davvero difficile insomma quella della squadra di Giovanni Micelli al termine di un campionato nel quale non ha mai saputo dare quella continuità di risultati necessaria per poter migliorare la classifica.
Sugli altri campi, come detto, il risultato conta poco: la Stella Azzurra, in casa del già salvo Ampezzo, cercherà di portare a casa almeno quel punto che vorrebbe dire quarto posto sicuro e non sarebbe affatto un piazzamento banale.
Il Sappada si congeda al “Filzi” da una stagione che l’ha visto soffrire sin dalle prime giornate, con conseguente retrocessione: avversaria sarà l’Arta, che proverà a mantenere il secondo posto alla spalle della Velox.

(nella foto l’allenatore del Val Resia Giovanni Micelli)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item