Regionale U18, niente da fare per il Cavazzo con la corazzata Pordenone

NUOVO PORDENONE-CAVAZZO 5-0

GOL: 2 Pazienti, 1 Viatori, 1 Missinato, 1 Sahih.
NUOVO PORDENONE: Noshi, Diakhate (30’st Kuka), Viatori, Maurutto, Trevisan, Apicella, Polesello (1’st Adensi), Pazienti, Mucignato (19’st Lepore), Missinato (19’st Mouhdi), Omorusi (19’st Sahih). All. Fabio Bezerra.
CAVAZZO: Nodale (1’st Not), Donaer, Scema, Delicato, Muser, Cargnelutti, De Crescenzo (24’st Anesi), De Luisa, Grassi (24’st Rainis), Rossitti (42’st Ianich), Bernardi (1’st Peressini). All. Paolo Di Biase.
Arbitro: Magellano di Maniago.
Note: ammoniti Polesello e De Luisa.

di BRUNO TAVOSANIS

VILLA D’ARCO «Loro sono una corazzata». Queste le parole dell’allenatore del Cavazzo Paolo Di Biase al termine della partita con il Nuovo Pordenone, valida per la quinta giornata del Campionato Regionale U18.
Che fosse una trasferta improba per i viola si sapeva e oltretutto la rosa proposta di Cordenons non era al completo. «Non abbiamo nemmeno giocato malissimo e tra l’altro sull’1-0 abbiamo avuto l’occasione del pareggio con Delicato, che da ottima posizione ha mandato fuori – racconta Di Biase -. Abbiamo preso il primo gol su una dormita da calcio d’angolo, il secondo con una palombella sulla quale il portiere ha un po’ di responsabilità, il terzo su un’imbucata con la difesa lenta a leggere la situazione. Il primo tempo si è chiuso così sul 3-0. Nella ripresa il Pordenone, davvero uno squadrone, ha fatto accademia e noi ci siamo difesi, con Not autore di due belle parate. Il quarto gol è arrivato con una bella azione, poi c’è stato anche il quinto. Noi abbiamo avuto due occasioni in tutta la partita, ma potevamo fare poco di più. Già con la squadra al completo sarebbe stata molto dura, se hai delle defezioni contro squadre così diventa un Everest».

Sabato 18 alle 18 il Cavazzo, che è ancora fermo a quota 0 punti, ospiterà l’Opicina, che oggi ha ottenuto con il Corva la prima vittoria stagionale.

RISULTATI 5a giornata: Buttrio-Muggia 1-1, Fiume Veneto-Unione Basso Friuli 8-0, Forum Julii-Sangiorgina 0-1, Nuovo Pordenone-Cavazzo 5-0, Opicina-Corva 3-2, Spal Cordovado-Pro Fagagna 1-2, Trieste Victory-Tamai 0-0, rip. SantaMaria.
CLASSIFICA: Nuovo Pordenone 15, Pro Fagagna e Fiume Veneto Bannia 13, Sangiorgina 9, Muggia 8, Forum Julii, Tamai e Spal Cordovado 7, Trieste Victory  e Opicina 5, Buttrio 4, SantaMaria 2, Corva 1, Unione Basso Friuli e Cavazzo 0.

(nella foto Gabriele Delicato)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item