CERCIVENTO-MOGGESE 1-1
GOL: st 46′ Devid Morassi, 50’ Tommaso Della Mea.
CERCIVENTO: Simone Morassi (14’st Cargnelutti), Nodale, Cucchiaro, Demba (28’st Bifulco), Cemin (41’st Coloni), De Conti, Mohamed (8’st Giangiacomo), Di Lena (37st Marc Vezzi), Loris Vezzi (16’st Alpini), Devid Morassi, Persello (8’st Del Frari) All. Fabio Nait.
MOGGESE: Zanier, De Bortoli, Raffaele Martina (45’Donadelli), Fabbro (45’st Trombetta) Urban (6’pt Missoni), Tommaso Della Mea, Revelant, Not, Gabriele Risico (22’st Muner), Marcon, Michele Martina. All. Davide Pittoni.
Arbitro: Roberto Picco di Tolmezzo.
di DIEGO DI CENTA
CERCIVENTO Succede tutto nei 5 minuti di recupero della ripresa. Al 46’ capitan Morassi approfittando di una disattenzione della difesa ospite si invola tutto solo verso la porta infilando l’incolpevole Zanier. L’uomo simbolo e bandiera del Cercivento, che con questa rete si porta a quota 22 gol segnati nel girone, non esulta con segno di grande sportività visto che gli avversari in quel momento stavano per leggere una condanna quasi sicura verso la retrocessione visto il concomitante vantaggio del Val Resia.
I minuti successivi scorrono via veloci e quando il verdetto sembrava essere scritto, a 30 secondi esatti dalla fine del recupero su un lancio lungo verso la porta del Cercivento, portiere e difesa non si intendono e la palla arriva tra i piedi di Tommaso Della Mea, che da pochi passi infila Cargnelutti segnando un gol che riaccende le speranze della Moggese che, quando non ci credeva ormai più nessuno, pareggia l’incontro tornando a raggiungere in classifica i vicini “cugini” della Val Resia contro i quali, nel prossimo week end (sabato alle 16 molto probabilmente ad Amaro), si contenderanno la salvezza in uno spareggio tutto da vivere.
Per dare qualche cenno di cronaca anche dei primi 90’ di una partita che non rimarrà certo agli annali, raccontiamo del palo di Loris Vezzi dopo soli 2’ di gioco di un paio di occasioni degli ospiti nell’ultimo quarto d’ora di gara. La più clamorosa risale al mezz’ora esatta, quando, capitan Revelant approfitta di uno svarione della difesa dei padroni di casa e da pochi passi viene fermato da Cemin che sulla linea di porta respinge così un gol già fatto. Sembrava davvero il preludio ad una giornata da dimenticare per la Moggese ma, nel calcio, l’imprevedibile è sempre dietro l’angolo e, alla fine, i 5’ minuti finali hanno regalato tutte le emozioni che nell’arco dell’intera partita non si sono viste, portando ad allungare la stagione dei bianconeri in un inedito derby spareggio prima di mandare in archivio la stagione.