La paura è passata, il Real resta nella “sua” Prima Categoria

CEDARCHIS-REAL I.C. 0-1

GOL: st 41’ Cecconi.
CEDARCHIS: Del Negro, Puntel, Drammeh, Jacopo Candoni, Fabiani, Tassotti, Carew (11’st Sanchez), Tomat (44’st Faccin), Gollino (28’st Fantin), Simone Puppis, Pasta (26’st Radina). A disposizione Michael Puppis, Di Lorenzo, Alberganti. All. Luciano Candoni.
REAL IMPONZO CADUNEA: Di Giusto, Mattia Bellina (27’st Cecconi), Di Monte, Mori, Tormo (1’st Scarsini), D’Aronco, Nicolò Candoni (1’st Martini), Nassimbeni, De Caneva (43’st Nardella), Mazzolini, Mentil (37’st Flamia). A disposizione De Felice, Leschiutta, Veritti, Alessandro Bellina. All. Francesco Marini.
Arbitro: Casalena di Gradisca d’Isonzo.
Note: espulso per doppia ammonizione Jacopo Candoni al 38’pt; ammoniti Tomat, Tormo, Tassotti, Pasta, Drammeh, Scarsini, Martini, De Caneva e l’allenatore del Cedarchis Luciano Candoni; angoli 5-1 per il Cedarchis; recuperi 5’30” e 7’.

di ANDREA CITRAN 

ARTA TERME “Era già tutto previsto” cantava un tempo Riccardo Cocciante, ma la tensione prima della partita si sentiva da parte di entrambe le squadre. Le notizie che da “A tutto Carnico” e da Carnico.it giungevano da Cavazzo non erano favorevoli per il Cedarchis, al contrario lo erano per il Real. Alla fine vince la squadra di Imponzo e Cadunea che conclude così positivamente una stagione particolarmente travagliata. Delusione invece in casa Cedarchis per una sconfitta che non era in preventivo.

Nei primi minuti le azioni più favorevoli per i padroni di casa: al 3’ Tormo si lascia sorvolare dal pallone, sul quale si proietta Carew che, solo davanti a Di Giusto, si vede respingere la sfera dal portiere impontino; al 13’ è ancora di Giusto ad alzare sulla traversa la conclusione dalla destra di Carew, comunque probabilmente destinata ad incocciare sulla traversa stessa. Al 25’ è una punizione dalla destra di Puppis a pescare Tomat in area, sul cui colpo di testa è ancora una volta decisiva la respinta di Di Giusto. Due minuti dopo è Pasta ad alzare sulla traversa la punizione di Puppis. Al 38’ il direttore di gara espelle Jacopo Candoni, già ammonito, per qualche parola di troppo proferita al giocatore del Real che aveva commesso fallo su di lui, ma nonostante l’inferiorità numerica il Cedarchis continua a cercare la rete del vantaggio, ma il primo tempo termina a reti inviolate.

Nella ripresa continua la prevalenza territoriale del Cedarchis, che però, nonostante i tentatiti di Drammeh, prima, e di Puppis, poi, non riesce mai ad impensierire Di Giusto. Col passare del tempo il Cedarchis comincia a “sentire” l’inferiorità numerica ed è infatti il Real, al 41’, a trovare la via della rete grazie a Cecconi, subentrato a Bellina, che ribadisce in rete la palla respinta dal palo sulla precedente conclusione dello stesso attaccante del Real. Nei minuti finali non succede più nulla di rilevante e così il Real, incamerati i tre punti, può finalmente festeggiare l’agognata permanenza in categoria.
Delusione invece in casa Cedarchis (numerose le loro recriminazioni nei confronti del direttore di gara) che, in considerazione della concomitante sconfitta della Folgore, riesce comunque a mantenere un ottimo secondo posto in classifica.

(foto di Andrea Citran)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item