Le decisioni del giudice sportivo dopo l’ultimo turno di Campionato. Le squalifiche verranno scontate nella prima giornata del Carnico 2026 oppure, in caso di passaggio ad una squadra dei Regionali, nella prima partita dopo la formalizzazione del trasferimento.
In Prima Categoria due turni di stop per Rossi (Illegiana), uno per Jacopo Candoni (Cedarchis), Manuel Guariniello (Lauco) e Pellizzari (Viola): quest’ultimo, avendo annunciato il ritiro, evidentemente non sconterà la squalifica.
In Seconda una giornata di sospensione per Petris (Ampezzo) e Piccinin (Sappada).
In Terza 4 giornate di squalifica per Cavallero (Verzegnis), “perchè prima dell’inizio della gara, entrato nello spogliatoio dell’arbitro, teneva un comportamento irriguardoso ed ingiurioso nei confronti dello stesso“. Cavallero non aveva con sè i documenti e l’arbitro Venturini non gli ha permesso di giocare. Ricordiamo cosa prevede il regolamento: se il giocatore non ha un documento valido, non può essere ammesso in campo, a meno che non venga riconosciuto direttamente dall’arbitro. Sempre per il Verzegnis una giornata a Ridolfo e due mesi di squalifica (fino al 12 dicembre) al dirigente Paolo Angeli “per comportamento irriguardoso ed ingiurioso nei confronti dell’arbitro“. Infine, un turno a Merlino (Val del Lago) e inibizione fino al 24 ottobre del dirigente del San Pietro Giancarlo Pontil Fabbro.