Dopo 34 anni Daniele Quattrini lascia il calcio: «Un viaggio romanticissimo»

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera inviataci da Daniele Quattrini, giocatore del Verzegnis, che abbandona l’attività. 

In diverse occasioni ho iniziato a scrivere questo messaggio ma ho sempre posticipato, forse illudendomi che ci avrei ripensato. Dopo 34 anni sui campi ho deciso di chiudere il mio viaggio calcistico.
È stato un viaggio romanticissimo: tredici anni nella squadra della mia città, Tolmezzo, poi la pionieristica avventura amatoriale con gli Sclapeciocs, con i quali siamo arrivati in Eccellenza Carnica ed in Prima Categoria del Collinare, per poi approdare al Carnico, dove ho trascorso gli ultimi dodici anni tra Verzegnis, Cercivento, Fusca e Val Del Lago.
Nel corso di questo viaggio, partito da bambino, sono diventato un uomo, ho conosciuto persone, visto sconfitte e vittorie, ho fatto sacrifici e mi sono divertito, ho girato in lungo e in largo il Friuli e la Carnia, ed il pallone è stato sempre con me, anche se con i miei piedi non sempre l’ho trattato come meritava.
Ringrazio tutte le persone che ho incontrato lungo il mio cammino: ognuna è una parte di un enorme puzzle che oggi termino, mettendo l’ultimo pezzettino e che incornicerò per conservarlo nella memoria con orgoglio e con una giusta dose di malinconia.

DANIELE QUATTRINI

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item