di MASSIMO DI CENTA
La stagione si è appena conclusa ma naturalmente sono iniziate (e non ora…) le manovre di mercato. Voci che si rincorrono tra conferme, smentite e tanti “si dice”, come sempre capita in questo periodo.
Vediamo allora di mettere qualche punto fermo, partendo dalla Prima Categoria, dove ci sono già delle notizie certe: come anticipato al nostro microfono dal ds Max Forgiarini,alla guida del Campagnola ci sarà Michele Pignata, che quindi non è stato solo il traghettatore del post Marangoni, ma anche un investimento per la la stagione 2026. Riconfermati, naturalmente due tecnici di due neopromosse, ovvero Alberto Copetti alla guida dell’Arta e Francesco Moser a quella della Velox. A proposito di Velox, il presidente Revelant ha detto che non ci saranno grandi movimenti, ma qualcosa si è già mosso con il ritorno del laterale Nicolò Ciani, classe 2005, reduce dalle esperienze con le giovanili di Tolmezzo e Nuova Osoppo. Sicuramente ci saranno novità sulle panchine di Amaro e Villa, con Massimo Pittoni e Andrea De Franceschi decisi a non riconfermarsi.
Stessa cosa in Seconda Categoria per quanto riguarda Giacomino Radina, che non si ferma a Illegio e Luciano Patat, che non rinnoverà l’accordo con la Val del Lago.
In Terza, sono già tre le panchine sicure: quella del Bordano, con la riconferma di Almir Dzananovic, quella del Fusca, dove siederà ancora Cristian Gobbi e quella de La Delizia con Igor Coradazzi che guiderà i biancazzurri anche nella prossima stagione.
(nella foto Alberto Copetti)