Uno sguardo al futuro degli allenatori tra conferme e saluti

di MASSIMO DI CENTA

La stagione si è appena conclusa ma naturalmente sono iniziate (e non ora…) le manovre di mercato. Voci che si rincorrono tra conferme, smentite e tanti “si dice”, come sempre capita in questo periodo.
Vediamo allora di mettere qualche punto fermo, partendo dalla Prima Categoria, dove ci sono già delle notizie certe: come anticipato al nostro microfono dal ds Max Forgiarini,alla guida del Campagnola ci sarà Michele Pignata, che quindi non è stato solo il traghettatore del post Marangoni, ma anche un investimento per la la stagione 2026. Riconfermati, naturalmente due tecnici di due neopromosse, ovvero Alberto Copetti alla guida dell’Arta e Francesco Moser a quella della Velox. A proposito di Velox, il presidente Revelant ha detto che non ci saranno grandi movimenti, ma qualcosa si è già mosso con il ritorno del laterale Nicolò Ciani, classe 2005, reduce dalle esperienze con le giovanili di Tolmezzo e Nuova Osoppo. Sicuramente ci saranno novità sulle panchine di Amaro e Villa, con Massimo Pittoni e Andrea De Franceschi decisi a non riconfermarsi.

Stessa cosa in Seconda Categoria per quanto riguarda Giacomino Radina, che non si ferma a Illegio e Luciano Patat, che non rinnoverà l’accordo con la Val del Lago.

In Terza, sono già tre le panchine sicure: quella del Bordano, con la riconferma di Almir Dzananovic, quella del Fusca, dove siederà ancora Cristian Gobbi e quella de La Delizia con Igor Coradazzi che guiderà i biancazzurri anche nella prossima stagione.

(nella foto Alberto Copetti)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item