Il Cedarchis vince il torneo di Zuglio dedicato a Federico e Umberto

di ANDREA CITRAN

Il Cedarchis, succedendo all’Arta Terme, si è aggiudicato la seconda edizione del torneo, promosso e ideato dalla Pro Loco Iulium Carnicum con la collaborazione dello stesso Cedarchis e con il patrocinio del Comune di Zuglio, per ricordare Federico Lirussi e Umberto Puntel, i due giovani calciatori di Zuglio, grandi amici, mancati prematuramente a dodici anni di distanza l’uno dall’altro. Al Memorial, che nell’arco della giornata ha visto la presenza di un numeroso pubblico, hanno preso parte oltre al Cedarchis, padrone di casa quale gestore del campo sportivo di Zuglio (nella cui squadra amatoriale ha giocato Federico Lirussi), l’Arta Terme (società nella quale ha militato Umberto Puntel), il Fusca (squadra nella quale hanno militato entrambi) ed il Real Imponzo Cadunea (società nella quale è calcisticamente nato e cresciuto Federico).
Gara di apertura che ha visto il successo del Real sull’Arta Terme per 2-0. Match che si è sbloccato al 28’ grazie al gol su calcio di punizione di Roberto Agostinis. Raddoppio ad opera di Matteo Veritti, al 40’, lanciato lungo da Mannino.
È’ poi sceso in campo il Cedarchis, che ha superato il Fusca per 5-0 grazie alle doppiette di Andrea Pasta (13’ e 18’) e di Alessandro Tassotti (20’ e 26’), ed al singolo gol di Alessandro Radina al 40’.
Finalina per il 3° posto che ha visto l’Arta primeggiare sul Fusca per 2-1. Vantaggio termale al 18’ con Emanuele Bearzi su calcio di rigore, pareggio di Daniele Blanco al 21’, con gol di testa sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina, e rete decisiva di Lorenzo Feruglio al 42’, su calcio di punizione.
Due reti di Daniele Gollino, all’8’ e al 12’, e le singole di Pasta, al 31’, e di Tassotti, al 40’, intervallate da una clamorosa traversa colpita da Nicola Nassimbeni al 32’, hanno infine consentito al Cedarchis di superare nella finale il Real per 4-0.
Sono seguite le premiazioni sul campo, nel corso delle quali hanno portato il loro contributo il presidente della Pro Loco Iulium Carnicum Marco Gaspari, ed il delegato della Lnd di Tolmezzo Maurizio Plazzotta.

Queste le quattro formazioni che sono scese in campo per ricordare Federico e Umberto.
Arta Terme: Riccardo Candotti, Puntel, Cozzi, Polettini, Farinati, Marco Ortis, Di Gleria, Maion, Fabiani, Feruglio, Bearzi; Luca Caroli, Lozer, Nenis. All. Alberto Copetti.
Cedarchis: Michael Puppis, Jacopo Candoni, Faccin, Di Lorenzo, De Tonia, Tassotti, Radina, Cescutti, Alberganti, Pasta, Drammeh; Davide Caroli, Andrea Candoni, Gollino. All. Luciano Candoni.
Fusca: Matteo Candotti, Rella, Screm, Casasola, Candussio, Jaconissi, Francescatto, Lessanutti, Migotti, Lena, Blanco; Del Linz, Nucera, Peresson. All. Cristian Gobbi.
Real Imponzo Cadunea: Di Giusto, De Felice, Leschiutta, Bertolini, Tormo, Martini, Flamia, Cimenti, Agostinis, Mazzolini, Nicolò Candoni; Stefanutti, Mannino, Esposito, Mori, Nassimbeni, Nardella, Di Monte, Veritti. All. Francesco Marini.

LA FOTOGALLERY
di ANDREA CITRAN
Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item