Ieri l’annuncio dei saluti tra il Cavazzo e Manuel Sgobino, con le sentite parole di ringraziamento della società viola all’allenatore dello scudetto. Oggi proponiamo quanto ha voluto scrivere e inviarci lo stesso Sgobino.
Caro Cavazzo, ti lascio dopo tanti anni. Abbiamo vissuto momenti belli e momenti meno belli, dando in ogni caso tutto quello che potevamo. In questi 13 anni ho avuto la gioia di vincere assieme a te tutto ciò che si poteva vincere e la possibilità di crescere come uomo di sport e come persona.
Nei momenti meno belli mi hai insegnato ad accettare la sconfitta (poche, a dire il vero, ma quelle poche davvero pesanti…), a rialzarmi e a farmi sentire orgoglioso di indossare questa maglia, che con gli anni è diventata una seconda pelle.
In questo lungo cammino mi hai dato la possibilità di conoscere grandi giocatori e allenatori e questo può essere solo un grande bagaglio e un vanto. Infine, dopo tutto il percorso mi hai fatto realizzare il sogno più grande: guidare questa fantastica squadra e provare a vincere. Beh, con molta fatica posso dire di essere riuscito a farlo assieme ai miei ragazzi e con questo penso di aver completati un cerchio che doveva chiudersi.
Concedimi un saluto particolare alla società, ma soprattutto a Evelina, Laura, Paola, Elio, Alberto, Lucio e Mattia, il cuore pulsante delle persone che ci sono ma non si vedono. Ora, indipendentemente da cosa farò, sappiamo ambedue che rimarrò sempre il tuo primo tifoso.