A conclusione dell’iniziativa “Il Carnico dona”, le associazioni dei donatori di sangue, di midollo osseo e di organi organizzano “La partita del dono”, prevista sabato 8 novembre dalle 10 alle 12 al campo sportivo sintetico di Cavazzo Carnico.
Proponiamo la lettera che AFDS, ACDS, ADMO e ADO hanno inviato ai presidenti delle 38 società del Carnico e, in generale, a tutti i tesserati.
Dopo essere stati ospitati con calore da tutti voi negli attimi iniziali delle partite del Campionato Carnico delle stagioni 2024 e 2025, questa volta siamo a chiedervi di partecipare ad un’iniziativa molto concreta e nobile, che avrà come coronamento il sostegno ad un’associazione che si occupa del supporto di bambini e delle loro famiglie, che convivono ogni giorno con una rara malattia genetica, che colpisce alcuni bambini italiani e anche del nostro territorio, ovvero la mutazione del gene GNB1, che provoca ritardi nello sviluppo e deficit  neuromuscolari.
Vi proponiamo pertanto una collaborazione fattiva, in due forme molto semplici quanto preziose:
– mandarci un paio dei vostri giocatori per poter formare 3 squadre che scenderanno in campo per un torneo triangolare, indossando rispettivamente la divisa dell’AFDS, dell’ADO e dell’ADMO;
– fare una donazione libera, di importo minino di 50 € a società, da donare all’associazione “GNB1 Advocacy Group”, unitamente alle quote di iscrizione alla partita (€ 10 cadauno), da versare in contanti direttamente il giorno dell’evento (faremo poi un versamento unico a nome di tutti). 
Riteniamo che tanti piccoli gesti, che ci costano poco, possono fare la differenza se uniti insieme: per questo, nella libertà di ciascuno, chiediamo di fare squadra per sostenere in modo sinergico questa iniziativa, che avrà come sfondo la presenza dell’autoemoteca dell’AFDS di Udine, dell’ADMOteca per l’iscrizione al registro dei donatori di midollo osseo e di un punto informativo per sapere di più sul dono degli organi.
Al termine dell’evento sportivo ci sarà per tutti un momento conviviale di condivisione, con pranzo conclusivo offerto dagli organizzatori.
Per ragioni di organizzazione e di sicurezza, sottolineiamo che i giocatori saranno assicurati per l’intera durata dell’evento (a carico degli organizzatori) e firmeranno una liberatoria in loco per assumersi la responsabilità personale della partecipazione.
Chiediamo quindi ai Presidenti delle squadre di comunicare la volontà a partecipare e i nominativi dei giocatori che verranno l’8 novembre (ritrovo alle  ore 10.00 presso il campo sintetico di Cavazzo), tramite mail all’indirizzo cavazzocarnico@afdsud.it oppure sun Whatsapp al numero 3287391368 oppure al 3494950722.
AFDS, ACDS, ADMO, ADO
 
								 
								 
	