Eccolo il tanto atteso primo punto del Cavazzo U18

CAVAZZO-BUTTRIO 2-2

GOL: pt 3′ Simonit, 14′ e 43′ De Crescenzo; st 33′ Comino.
CAVAZZO: Nodale, Donaer, Scema, Peressini (11’st De Luisa), Muser, Cargnelutti, De Crescenzo, Delicato, Anesi (28’st Bernardi), Romano, Grassi. All. Paolo Di Biase.
BUTTRIO: Mansutti, Comino, Girnet, Piani, De Giorgio, Delija (49’st Bigot), Novello (1’st Crescenzi), Ponton, Simonit, Morocutti (41’st Calesso), Bonessi (24’st Di Girolamo). All. Victor De Nardo.
Arbitro: Borsetto di Tolmezzo.
Note: ammoniti Muser, De Luisa, Ponton e Delija. Recupero: 1’45″+6′.

di BRUNO TAVOSANIS

CAVAZZO CARNICO L’ottava giornata del Campionato Regionale U18 consente al Cavazzo di lasciare finalmente quota 0. Risultato giusto quello uscito da una partita che ha concesso pochi momenti di tregua, disputata su un terreno piuttosto pesante per la pioggia caduta prima e durante i quasi 98′ di gioco. Tante le occasioni, da una parte e dall’altra, con il Cavazzo che dopo cinque giornate di digiuno trova la via della rete, ancora una volta con protagonista Tommaso De Crescenzo, autore di una doppietta così come era accaduto alla seconda giornata con il Forum Julii, fino a oggi il solo incontro nel quale la formazione di Di Biase era andata a segno. De Crescenzo resta così il solo marcatore della squadra.

Le cose non si erano messe bene per i viola, perché al 4′ Simonit a centro area riceve un cross basso dalla destra e mette dentro, portando in vantaggio il Buttrop. Al 14′ il pareggio: De Crescenzo, servito da Romano, controlla bene in area e mette il pallone nell’angolino alla destra di Mansutti. Al 27′ chance per Simonit, che solo davanti a Nodale manda alto di pochissimo. Il Cavazzo rischia tantissimo al 34′, quando su un traversone proveniente dalla destra Delicato colpisce male di testa, mandando il pallone a sbattere sulla traversa, sfiorando l’autogol. Al 43′ arriva il raddoppio viola: De Crescenzo prende palla sulla sinistra, salta un avversario, entra in area e lascia partire un gran tiro a giro che si infila sul secondo palo. Applausi.

Dopo l’intervallo il Buttrio cerca subito il pari: al 3′ bel tuffo di Nodale su un colpo di testa ravvicinato, con palla in angolo, all’8′ conclusione di Morocutti, palla deviata da un difensore ed è bravissimo Nodale in tuffo a toccare il pallone, che aveva cambiato direzione, mandandolo in angolo. Dopo la sfuriata iniziale del Buttrio, il Cavazzo alza il baricentro, non permettendolo all’avversarrio di rendersi pericoloso e, anzi, andando vicino al 3-1 con tre occasioni in pochi minuti: al 15′‘ Romano si trova un bel pallone al limite dell’area, batte a rete ma il tiro è centrale e il portiere ospite para in due tempi; al 19′ occasione per Anesi, che si inserisce centralmente in area su un pallone proveniente dalla sinistra, colpisce il pallone in equilibrio precario e mette a lato; al 23′ il portiere Mansutti è eccezionale ad alzare sopra la traversa la botta ravvicinata di Muser. La partita si avvia nella fase finale, l’ambiente Cavazzo comincia a intravedere la possibilità di un successo, ma al 33′ da calcio d’angolo il capitano ospite Comino impatta di testa da distanza ravvicinata, non dando scampo a Nodale e realizzando il pareggio. L’ultima occasione è per il Buttrio al 43′: punizione dalla distanza di Delija, bravo Nodale a mandare in angolo. Finisce quindi 2-2, con il Cavazzo che sale a 1 in classifica, lasciandosi alle spalle l’Unione Basso Friuli.

QUI LA VIDEO INTERVISTA A PAOLO DI BIASE

Sabato prossimo i viola giocheranno in casa del Santamaria, che oggi ha ottenuto la prima vittoria violando il campo del Corva. In vetta pareggiano sia Pro Fagagna che Nuovo Pordenone, sempre perciò separate da un punto..

RISULTATI 8a giornata: Cavazzo-Buttrio 2-2, Corva-SantaMaria 0-2, Forum Julii-Spal Cordovado 5-3, Pro Fagagna-Trieste Victory 1-1, Sangiorgina-Nuovo Pordenone 2-2, Tamai-Muggia 0-1, Unione Basso Friuli-Opicina 2-4, rip. Fiume Veneto Bannia.
CLASSIFICA: Pro Fagagna 20, Nuovo Pordenone 19, Fiume Veneto Bannia 17, Muggia 16, Sangiorgina 14, Tamai e Opicina 11, Spal Cordovado e Forum Julii 10, Trieste Victory 9, Corva 7, Buttrio e SantaMaria 5, Cavazzo 1, Unione Basso Friuli 0.
MARCATORI CAVAZZO: 4 gol De Crescenzo.

Ricordiamo che questo fine settimana il Cavazzo U16 non gioca, essendo la partita della sesta giornata del Campionato Provinciale, in casa del 3 Stelle, posticipata a giovedì 6, con inizio alle 19.

I GOL DI DE CRESCENZO

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item