di BRUNO TAVOSANIS
Il Verzegnis è una delle regine di questa prima parte del mercato. Dopo il clamoroso annuncio dell’arrivo dal Cavazzo del superbomber Samuel Micelli, oltre che di Matteo Copetti, del portiere Salvatore Graziano (dall’Illegiana) e di Antonio Mauro, la società neroverde annuncia il nome del nuovo allenatore. Ed è un nome importante, ovveri Giacomino Radina, che inizialmente sembrava orientato ad approdare al settore giovanile del Tolmezzo, salvo poi lasciarci convincere dal progetto illustratogli dalla società del presidente Fabrizio Favi.
Radina nell’ultima stagione ha allenato l’Illegiana, retrocessa all’ultima giornata in quella Prima Categoria che aveva conquistato nel 2024, con lo stesso Radina in panchina.
Quasi inutile sottolineare che in questo modo il Verzegnis diventa ancor di più una delle grandi favorite della prossima Terza Categoria.
Una curiosità: c’è stato di fatto uno scambio di panchine, in quanto a Illegio è andato George Celso Rodrigues Filho, che aveva allenato il Verzegnis per buona parte dell’ultima stagione, con Alessandro De Cillia a prendere il suo posto nelle fase conclusiva.
(nella foto Radina e Favi)