Marangoni diventa un marangon! Nuovo allenatore a Sutrio

di MASSIMO DI CENTA

Si riempie un’altra tessera nel mosaico degli allenatori di Prima Categoria: da Sutrio, infatti, arriva la notizia che i Mobilieri hanno trovato l’accordo con Massimo Marangoni per la prossima stagione. Marangoni arriva dopo i tre anni vissuti sulla panchina del Campagnola, dove ha conquistato la promozione in Prima nel 2022, la Coppa Carnia e la Coppa delle Coppe nel 2024. Un curriculum di tutto rispetto, insomma, per un tecnico che aveva ottenuto consensi anche durante la sua esperienza nel calcio regionale.
Le prime parole del neo allenatore dei Mobilieri sono piene di entusiasmo: «Credo che allenare i Mobilieri – sottolinea – sia davvero gratificante. Questa è una società che ha fatto la storia del Carnico: arrivare qui, insomma, ha un fascino particolare. C’è un bellissimo impianto, strutture all’altezza e poi l’impegno nel settore giovanile».

Cosa ti ha maggiormente colpito dell’approccio della società nei tuoi confronti?
«Il fatto che mi abbiano voluto fortemente, mi hanno fatto sentire una prima scelta e questo per me è un atto di grande fiducia che spero di poter contraccambiare».

Che idea hai della squadra che andrai ad allenare?
«L’ho affrontata da avversario e ho visto che ci sono buone potenzialità e un gruppo di giovani che potranno dare continuità e qualità. Non nascondo che per poter essere maggiormente competitivi qualche elemento andrebbe aggiunto, ma con i dirigenti pianificheremo i passi da fare, fermo restando che le decisioni della società per me saranno sempre condivise».

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item