Regionale U18, il forte Muggia passa a Cavazzo

CAVAZZO-MUGGIA 0-4

CAVAZZO: Not (32’st Nodale), Donaer (1’st Zanin), Scema, Delicato, Muser, Cargnelutti (15’st Zozzoli), De Crescenzo, De Luisa, Rossitti, Grassi (40’st Zilli), Anesi (15’st Peressini). All. Paolo Di Biase.
MUGGIA: Volpi, Millo, Almerigotti, Micoli (32’st Sadikaj), Alberti, Barbana, Chert (25’st Savron), Novel (40’st Pesco), Faimann (37’st Strissia), Prisco, Cirelli. All. Marzio Potasso.
Arbitro: Asia Rizzo di Tolmezzo.
Note: ammoniti Muser, Micoli e Faimann.

di BRUNO TAVOSANIS

CAVAZZO CARNICO La decima giornata del Campionato Regionale U18 vedeva il Cavazzo opposto al Muggia, una delle migliori squadre del torneo.
Finisce con una sconfitta netta, guardando il risultato, con i viola che comunque ci hanno provato, come conferma l’allenatore Paolo Di Biase: «Abbiamo chiuso il primo tempo sullo 0-3, un punteggio che però non rispecchiava l’andamento della partita. Il Muggia passa in vantaggio all’11’, con Cirelli che dalla sinistra salta tre uomini e serve Prisco, il migliore in campo, che non sbaglia. Noi abbiamo l’occasione per pareggiare con De Crescenzo, che solo davanti al portiere rientra anzichè calciare. Poi ci prova Grassi, con un tiro che sfiora l’incrocio dei pali. Il Muggia raddoppia grazie a un colpo di testa ancora di Prisco su un’azione forse viziata da un fuorigioco. Non ci siamo comunque disuniti, il portiere Volpi effettua due belle parate su De Luisa e Rossitti, ma poi arriva il terzo gol muggesano su azione d’angolo. Andiamo al riposo con più di qualche rimpianto, Nella ripresa ci presentiamo con un buon piglio, manchiamo due volte il 3-1 con le ripartenze di De Crescenzo, ma è doveroso sottolineare che di fronte avevamo davvero una bella squadra, con tanta qualità a centrocampo e giocatori interessanti: cito in particolare, oltre a Prisco e Cirelli, Faimann e il centrale difensivo. Nel finale incassiamo poi il quarto gol, realizzato da Pesco, anche in questo caso su azione d’angolo».

Sabato 22 alle 18 il Cavazzo giocherà in casa del Tamai, settimo in classifica, che oggi ha pareggiato in casa del Corva. In vetta la Pro Fagagna batte il SantaMaria e allunga sul Pordenone, che impatta in casa del Fiume Veneto Bannia nel big match della giornata.

RISULTATI 10a giornata: Cavazzo-Muggia 0-4, Fiume Veneto Bannia-Nuovo Pordenone 0-0, Corva-Tamai 1-1, Forum Julii-Opicina 0-2, Pro Fagagna-SantaMaria 4-1, Sangiorgina-Trieste Victory 3-0, Unione Basso Friuli-Buttrio 2-2, rip. Spal Cordovado.
CLASSIFICA: Pro Fagagna 26, Nuovo Pordenone 23, Muggia 22, Fiume Veneto Bannia 21, Sangiorgina 20, Opicina 14, Trieste Victory e Tamai 12, Spal Cordovado e Forum Julii 10, Corva 8, SantaMaria 6 e Buttrio 6, Cavazzo 2, Unione Basso Friuli 1.
MARCATORI CAVAZZO: 5 gol De Crescenzo, 2 Rossitti.

(nella foto Ivan Zanin)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item