Regionale U18, bel pareggio del Cavazzo in casa del Tamai

TAMAI-CAVAZZO 1-1

TAMAI: Marzaro, Brusadin, Zorat, Basso, Taiariol, Ronchese (13’st Meziane), Zaccarin (13’st Bambore), Modolo, Pippo, Bortolin, Scian. All. Alberto Zaros.
CAVAZZO: Not, Donaer, Cargnelutti, Salon, Muser, Delicato, De Crescenzo (22’st Peressini), De Luisa, Anesi (36’st Bernardi), Grassi (15’st Zozzoli), Zanin. All. Paolo Di Biase.
Arbitro: Norrito di Pordenone.
Note: ammonito Muser.

di BRUNO TAVOSANIS

TAMAI Trasferta nel Friuli Occidentale per il Cavazzo nell’undicesima giornata del Campionato Regionale U18. La squadra di Paolo Di Biase è stata impegnata in casa del Tamai, formazione di metà classifica, ottenendo il terzo pareggio stagionale, con qualche rimpianto per quella che poteva essere la prima vittoria nella storia per i viola nei Regionali.

“Seppur rimaneggiata, la mia squadra ha disputato una bellissima partita – commenta Di Biase -. In particolare abbiamo giocato un ottimo primo tempo, passando in vantaggio dopo un’ottima azione sulla sinistra di De Crescenzo, palla nel mezzo per Anesi, schierato come punta vista l’emergenza, e tap in vincente. Poi abbiamo avuto tre palle per il raddoppio: De Crescenzo a tu pet tu con il portiere calcia male, poi lo stesso numero 7 manda fuori da buonissima posizione, infine Anesi invece di calciare in porta da posizione defilata mette la palla nel mezzo e l’azione sfuma. Il Tamai, squadra di qualità, cresce e grazie al giro palla propone tre inserimenti pericolosi degli esterni. Il primo tempo si chiude con il nostro vantaggio. Nella ripresa siamo ben quadrati, chiudiamo tutti gli spazi facendo molta attenzione in fase difensiva. Poi su un tiro sbagliato del loro centravanti, si inserisce l’esterno e mette dentro. L’1-1 è giusto, ma resta qualche rammarico, ricordando le occasioni del primo tempo”.

Sabato 29 alle 18 il Cavazzo riceverà il Corva, oggi a riposo, nella sfida della dodicesima giornata. Aggiungiamo che quando il campo di via Burieit non sarà più disponibile per le condizioni meteo, i viola giocheranno le loro partite casalinghe sul nuovo sintetico di Amaro. In classifica il Nuovo Pordenone, vittorioso con la Spal Cordovado, aggancia la Pro Fagagna, che in casa del Muggia (ora terza a un punto) conosce la prima sconfitta stagione.

RISULTATI 11a giornata: Buttrio-Sangiorgina 2-2, Muggia-Pro Fagagna 4-3, Nuovo Pordenone-Spal Cordovado 4-1, Opicina-Fiume Veneto 0-4, SantaMaria-Unione Basso Friuli 5-1, Tamai-Cavazzo 1-1, Trieste Victory-Forum Julii 6-1, rip. Corva.
CLASSIFICA: Pro Fagagna e Nuovo Pordenone 26, Muggia 25, Fiume Veneto Bannia 24, Sangiorgina 21, Trieste Victory 15, Opicina 14, Tamai 13, Spal Cordovado e Forum Julii 10, SantaMaria 9, Corva 8, Buttrio 7, Cavazzo 3, Unione Basso Friuli 1.
MARCATORI CAVAZZO: 5 gol De Crescenzo, 2 Rossitti, 1 Anesi.

(nella foto Matteo Cargnelutti)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item