di MASSIMO DI CENTA
Sempre più attivo il Villa sula mercato. Dopo gli arrivi di Manuel Sgobino in panchina, di Buzzi e Quinz dal Sappada e di Daniele Battistella, la società arancione, nelle ultime ore, ha perfezionato un’altra operazione: dall’Illegiana arriva Matteo Iob.
Per lui una stagione poco fortunata, l’ultima, visto che ha dovuto saltare diverse partite causa un infortunio e forse anche la sua assenza ha influito sulla retrocessione dela squadra neroverde. Al Villa cercherà di riabilitarsi dopo gli ultimi due campionati, quello scorso, appunto, ma anche quello precedente, dove a Sutrio non ha reso secondo le sue potenzialità.
Ma c’è un’altra operazione importante accanto all’arrivo di Iob: la conferma di Evans Flamia, ventiduenne attaccante esterno, cresciuto nel settore giovanile. Un ragazzo di grande prospettiva, sul quale la società fa molto affidamento e che finora non ha avuto la consacrazione definitiva anche a causa di alcuni infortuni che ne hanno limitato l’impiego e la crescita. Se la condizione fisica lo assisterà, con Sgobino potrebbe fare veramente un salto di qualità definitivo.
A proposito del tecnico, quest’anno in attacco ha davvero tanta abbondanza, considerando anche il fatto che Miano ha dato la propria disponibiltà.
(in copertina Matteo Iob in azione in maglia Illegiana e al momento della firma con il Villa)