Regionale U18, Cavazzo sconfitto nel finale e arrabbiato

CAVAZZO-CORVA 2-3

CAVAZZO: Not, Zanin (35’st Donaer), Scema, Salon, Muser, Cargnelutti, De Crescenzo, Delicato, Rossitti (45’st Rainis), Grassi, Anesi (38’pt Zozzoli). All. Paolo Di Biase.
CORVA: Ruffo, Rabin (36’st Sartor), Merlati, Liut, Bonafede, Bugan, Cimitan, Piccoli, Marconi, Osmanaj, Rossetto. All. Ferruccio Scipioni.
Arbitro: Saccomano di Udine.
Note: ammonito Muser.

di BRUNO TAVOSANIS

AMARO All’esordio nel sintetico di Amaro, il Cavazzo cade nel finale al cospetto del Corva, con l’allenatore viola Paolo Di Biase decisamente arrabbiato per la direzione di gara «allucinante» che ha permesso alla squadra avversaria «di picchiarci per tutto il secondo tempo, come dimostra anche la caviglia di Rossitti».
Un peccato, perché nel primo tempo il Cavazzo si era portata al doppio vantaggio grazie a Rossitti, che prima sfruttava una bella azione di De Crescenzo e poi effettuava un pallonetto di pregevole fattura da tre quarti di campo. «Poi siamo calati e sono usciti loro, segnando il 2-1 con una bellissima punizione nel sette. Quindi l’arbitro ci fischia contro un rigore discutibile, ma è bravo Not a respingere il tiro sulla sua destra. Qui finisce il primo tempo. Nella ripresa ne abbiamo viste di cotte e di crude, con continui falli da parte dei giocatori del Corva. Noi siamo stati pronti a ripartire, costruendo tre ottime opportunità, con De Crescenzo che a tu per tu col portiere si fa respingere il tiro, con un tap-in di Rossitti ottimamente respinto dal portiere Ruffo, che si supera poi anche su Zozzoli. Un’indecisione sul rilancio dello stesso numero 1 avversario ci porta invece sul 2-2. Not successivamente è bravissimo su un calcio di punizione, quindi in contropiede De Crescenzo calcia addosso al portiere da ottima punizione. A 3′ dalla fine la beffa: su azione di calcio d’angolo Grassi rinvia, la palla viene toccata nettamente con la mano da un giocatore ospite, che controlla e segna, con l’arbitro che convalida». Il Cavazzo resta quindi a 3 punti, in penultima posizione.

La 13a giornata si giocherà lunedì 8 dicembre, con il Cavazzo che osserverà il turno di riposo. I viola, quindi, ritorneranno in campo sabato 13 in casa della capolista Pro Fagagna senza Tommaso Muser, in diffida e oggi ammonito.

RISULTATI 12a giornata: Cavazzo-Corva 2-3, Fiume Veneto Bannia-Trieste Victory 1-1, Forum Julii-Buttrio 0-2, Pro Fagagna-Tamai 3-0, Sangiorgina-SantaMaria 1-0, Spal Cordovado-Opicina 5-2, Unione Basso Friuli-Muggia 2-4, rip. Nuovo Pordenone.
CLASSIFICA: Pro Fagagna 29, Muggia 28, Nuovo Pordenone 26, Fiume Veneto Bannia 25, Sangiorgina 24, Trieste Victory 16, Opicina 14, Tamai e Spal Cordovado 13, Corva 11, Forum Julii e Buttrio 10, SantaMaria 9, Cavazzo 3, Unione Basso Friuli 1.
MARCATORI CAVAZZO: 5 gol De Crescenzo, 4 Rossitti, 1 Anesi.

(in copertina Tommaso Muser)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item