di MASSIMO DI CENTA
Dopo gli arrivi nei giorni scorsi di Cristian Marsilio dal Timauclelis e Fabio D’Andrea dall’Ovarese, il Ravasclettodi Thomas Cocchetto mette a segno una doppietta importante e anche di non semplice realizzazione.
Il primo colpo è la conferma in biancoverde di Nicola Candido, centrocampista non ancora ventenne. Il ragazzo, di proprietà della Viola e in ottica Cavazzo, è stato uno dei migliori centrocampisti nella Terza Categoria 2025. Essere riusciti a trattenerlo è un ottimo risultato, un merito per la dirigenza biancoverde, con un plauso particolare al ds Sandro Belafatti.
Non da meno, in termini di qualità, padronanza del ruolo e affidabilità, è il ritorno di Matteo Righini, classe 1993, difensore centrale. Il giocatore era già stato a Ravascletto due stagioni fa, ma giocò solo poche partite per problemi professionali. Per il prossimo campionato pare abbia dato sufficienti garanzie di disponibilità. Si tratta, come accennato, di un difensore di grande spessore, con una discreta esperienza maturata nel campionato di Eccellenza nelle fila della Pro Fagagna.
(nella foto la firma di Righini, con alle spalle un sorridente Cocchetto)